Espandi menu
cerca

In the Basement

Regia di Ulrich Seidl

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Una rappresentazione dei rapporti che gli austriaci hanno con i loro scantinati e le specificità di questi. Dall'esplorazione della vita quotidiana, si dissotterrano risposte e si offrono nuove domande che mettono in luce una verità nascosta e sorprendente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Immagini scioccanti dove il regista austriaco Seidl vuole mettere in luce gli angoli piu' bui della sua societa'.Non per tutti....ma che tutti dovrebbero vedere.Voto7.5.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Si soffoca. Un film sugli scantinati. Per qualsiasi altro regista sarebbe stata una sfida contro i propri stilemi e le proprie abitudini, ma non per Ulrich Seidl, attento e sadico osservatore di ciò che di più intimo e vero (nonché bestiale) esiste dentro l’uomo, dietro la facciata e dietro l’umanità. Im Keller è un documentario (anche se si… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

L'unico film di Ulrich Seidl che avevo visto finora, Canicola, è di quelli che tempo fa qualche critico (Canova, Fittante) avrebbe potuto definire estremo. Ecco, con In the Basement, Seidl se possibile, trattandosi di un superlativo, estremizza il proprio cinema. Il che non significa necessariamente compiere un passo avanti dal punto di vista cinematografico. E tuttavia lo sguardo del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Ulrich Seidl ci mostra cosa succede “in the basement”: ovverosia nei piani bassi e negli scantinati delle case degli austriaci. Ce n’è per tutti i gusti: dalla donna anziana che culla una bambola come se fosse una bambina vera, al gruppo di musicisti che fanno bisboccia circondati dai cimeli di Hitler, al marito schiavo che si fa torturate in tutti i modi dalla moglie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Stranezze, bizzarrie e ossessioni dal sottosuolo. Pitoni in teche di vetro, bambolotti dalle sembianze di neonati in scatola, cimeli nazisti, dungeon per estimatori del sadomasochismo, poligoni di tiro, minivasche per nuotare, minibar, salette musicali, teste di animali impagliate e attaccate alle pareti, playroom. Nei propri scantinati, uomini e donne, danno sfogo ai loro desideri, di qualunque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

L'unico film di Ulrich Seidl che avevo visto finora, Canicola, è di quelli che tempo fa qualche critico (Canova, Fittante) avrebbe potuto definire estremo. Ecco, con In the Basement, Seidl se possibile, trattandosi di un superlativo, estremizza il proprio cinema. Il che non significa necessariamente compiere un passo avanti dal punto di vista cinematografico. E tuttavia lo sguardo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Ma cosa succede là sotto. Ulrich Seidl ci svela il segreto. Nelle cantine delle villette monofamiliari o dei condomini borghesi ci sono scheletri che non hanno più voglia di stare nell’armadio. Escono e si mettono in mostra, per una forma di esibizionismo che si direbbe la naturale continuazione delle perversioni che li hanno creati. Passione per le armi, per i cimeli del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Il nuovo lavoro del gigantesco cineasta austriaco, e qualcuno, prima o poi, dovrà rendersene conto e tributargli i riconoscimenti che si merita, ci porta negli scantinati delle case per bene degli austriaci per bene, frugando fra le scatole dimenticate della Storia e l'umanità marcita che popola quegli angusti spazi. Lo fa con il suo solito stile, documentaristico, stilizzato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CNEMATOGRAFICA - FUORI CONCORSO  Un falso documentario, o un ibrido di docu-fiction, ci riporta – sarcastico e pungente più che mai – il regista austriaco Ulrich Seidl, deciso una volta in più a infierire nelle profondità malate e perverse che si annidano all'interno (questa volta letteralmente) delle case dei suoi…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Si soffoca. Un film sugli scantinati. Per qualsiasi altro regista sarebbe stata una sfida contro i propri stilemi e le proprie abitudini, ma non per Ulrich Seidl, attento e sadico osservatore di ciò che di più intimo e vero (nonché bestiale) esiste dentro l’uomo, dietro la facciata e dietro l’umanità. Im Keller è un documentario (anche se si…

leggi tutto
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito