Espandi menu
cerca

Trama

Un ritratto spietato dell'Iran, attraverso una serie di storie, e dei suoi drammi sociali. Ne emerge il quadro di un Paese in preda alla burocrazia, all'abuso di droghe, alla prostituzione e a una serie di altri problemi.

Note

La forza di Tales sta nel suo sguardo sensibile, nella costruzione di un crescendo emotivo che arriva all’incontro con una verità degli affetti così potente, da essere quasi invisibile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Spaggy di Spaggy
6 stelle

Storie, come preannuncia il titolo, sono quelle che racconta la regista Rakhshan Bani E'temad, tornata alla regia dopo otto anni di silenzio legati alle difficoltà di produrre un film in Iran, la sua patria. Per riuscire a terminare il lungometraggio, è stata costretta a ricorrere infatti a un escamotage: la censura non si abbatte sui cortometraggi, che non vengono visionati. E… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
7 stelle

La giovane madre prostituta. L’anziana madre militante. Lo studente rivoluzionario che fa l’autista. Figure di passaggio, che ogni tanto l’obiettivo decide di inquadrare. È il mio modo di guardare, dice il regista a bordo dell’auto in corsa: riprendere la città, con le sue strade, dove la gente è in movimento, e allora si rivela. Quando si ha una meta… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Un mosaico di racconti, una serie di corti girati fra le strade di Teheran e poi riuniti in un unico lungometraggio: questo è Tales, diretto dalla regista iraniana Rakhshan Bani-Etemad e in concorso a Venezia 2014. Un film-testimonianza, sulla scia di Il cerchio di Jafar Panahi, dedicato al racconto del legame indissolubile - nel contesto globalizzato della crisi economica e in quello…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

La giovane madre prostituta. L’anziana madre militante. Lo studente rivoluzionario che fa l’autista. Figure di passaggio, che ogni tanto l’obiettivo decide di inquadrare. È il mio modo di guardare, dice il regista a bordo dell’auto in corsa: riprendere la città, con le sue strade, dove la gente è in movimento, e allora si rivela. Quando si ha una meta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Spaggy di Spaggy
6 stelle

Storie, come preannuncia il titolo, sono quelle che racconta la regista Rakhshan Bani E'temad, tornata alla regia dopo otto anni di silenzio legati alle difficoltà di produrre un film in Iran, la sua patria. Per riuscire a terminare il lungometraggio, è stata costretta a ricorrere infatti a un escamotage: la censura non si abbatte sui cortometraggi, che non vengono visionati. E…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito