Top Five

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Top Five

di DjangoFreeman

Top Five é un film del 2014 prodotto, diretto, scritto e interpretato da Chris Rock.Il film parla di Andre Allen( Chris Rock) un ex attore comico uscito dalla riabilitazione che deve promuovere il suo nuovo film drammatico che ha fatto perché voleva farsi prendere sul serio dal pubblico.Nel mentre sta anche organizzando il suo matrimonio con una reality star molto famosa e il matrimonio fará parte del suo nuovo reality . I giornali pensano sia una farsa per fare promozione al film e Allen accetta un intervista con una giornalista(Rosario Dawson), questa intervista lo porterá ad una riflessione sul suo lavoro e la sua vita in generale.

Top Five é sicuramente il miglior film di Chris Rock e una delle migliori commedie degli ultimi anni.Rock é uno dei migliori stand-up comedians viventi, i suoi stand up sono divertentissimi e fanno riflettere molte volte sulla societá sopratutto americana, purtroppo però al cinema non ha azzeccato un film manco per sbaglio.Molti comici hanno avuto problemi nella transizione dal mondo dello stand up al mondo del cinema principalmente perchè mentre nello stand up sei libero, scrivi tutto tu etc nel cinema sei seguito, lavori con altri, non sei molto libero diciamo.

Tornando al film Rock questa volta azzecca alla grande il film realizzando uno dei migliori film dell'anno.Ci sono delle scene talmente divertenti che non riuscivo a respirare da quanto ridevo, quindi un film veramente esilarante.

Nonostante ciò ci sono dei momenti di dramma molto belli e inaspettati dove vediamo questi personaggi , sopratutto Allen/Rock,che sono in realtá molto vulnerabili.

I personaggi sono tutti molto  interessanti sopratutto il personaggio di Rock e quello della reality star, un personaggio splendido, folle che arriva a farsi cambiare gli anelli per il matrimonio perché non sono fotogenici o che bacia il fidanzato di fronte alla telecamera dicendo"se non è ripreso non esiste".Un film veramente imperdibile grazie anche ad un ottimo cast( consiglio di vedere il film in lingua originale) e ad un ritmo eccezionale.