Espandi menu
cerca

Terrore cieco

Regia di Richard Fleischer

Con Mia Farrow, Dorothy Alison, Robin Bailey, Diane Grayson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Sarah, rimasta cieca dopo un incidente, vive con gli zii. Mentre è fuori a cavallo con il fidanzato, i parenti vengono sterminati da un criminale che perde il suo braccialetto; il giardiniere ferito a morte rivela a Sarah il particolare. Ritrovato il bracciale, Sarah si rifugia presso una tribù di zingari a cui racconta la storia. Il capo dei nomadi crede di identificare l'omicida in uno dei suoi e rinchiude Sarah in una capanna; lei però scappa, e così finisce dritta tra le mani del vero omicida. Thrilling non particolarmente originale, che però gioca abilmente sull'handicap della protagonista

Commenti (3) vedi tutti

  • Eccellente prova di Mia Farrow. Terrore cieco è un grande thriller di Richard Fleischer soprattutto grazie alla sua interpretazione magnifica.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Sulla scia de "Gli occhi della notte", Fleischer firma un thriller magistrale e solido, aiutato dalla prova superba di una magnetica e smarrita Mia Farrow, nuovamente catapultata in un incubo senza fine dopo "Rosemary’s baby" e prima di "Demonio dalla faccia d'angelo". Con un'esemplare costruzione della suspense. Lo slasher nasce anche da qui.

    commento di degoffro
  • BEL THRILLER CHE CREA UNA TENSIONE ALTISSIMA ANCHE AIUTATO DA UNA FARROW BRAVISSIMA.UN PICCOLO CULT D RISCOPRIRE E DA RIVEDERE.NON PERDE COLPI COL PASSARE DEGLI ANNI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

Una grande villa di campagna nasconde i corpi massacrati di un intera famiglia e una ragazza cieca che vaga per la casa ignara dell’orrore che la circonda, la giovane si muove per un giorno intero in questo invisibile (per lei) teatro di morte, sfiora i corpi dei cadaveri o i segni anomali di un intrusione violenta, ma per lungo tempo manca il contatto decisivo, per uno strano e beffardo… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

dedo di dedo
6 stelle

Sin dall’inizio, cioè i passi privi di meta di due stivali con una stella, per chi è smagato sul genere, fanno intuire di essere in presenza di una torbida persona capace di provocare solo guai. E questi infatti avvengono come previsto (senza quindi solleticare una grande ansia). Inoltre il soggetto riguarda una ragazza cieca a seguiti di un incidente a cavallo perseguitata… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Terrore cieco Gran Bretagna 1971 - la trama: Sarah diventata cieca in seguito ad una caduta da cavallo,dopo aver trascorso un periodo di ricovero in una clinica specializzata fa il suo ritorno a casa ospite nella villa di Betty e George Baxter, con loro vive anche la figlia Sandy. Purtroppo la quiete famigliare verrà sconvolta da un feroce assassino, che si introduce nella villa…

leggi tutto

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Thriller fulmineo e facile da seguire a patto di accettare la basicità della narrazione, nonché una caratterizzazione unidimensionale dei personaggi, e di lasciarsi trasportare da intuizioni visive vintage, dall’estetica seventies e dallo status psico-fisico della protagonista. Nessun sottotesto sociale o psicologico, ma un bel tour de force tanto registico quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

La giovane Sarah, in convalescenza dopo un gravissimo incidente che l'ha privata della vista, viene ospitata dagli zii nella lussuosa villa nel mezzo della splendida campagna inglese. Proprio la piovosa sera del suo arrivo l'auto dello zio che la sta accompagnando schizza l'acqua di una pozzanghera sugli eleganti stivali di un giovane. Questo gesto apparentemente innocuo farà scatenare…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

Una grande villa di campagna nasconde i corpi massacrati di un intera famiglia e una ragazza cieca che vaga per la casa ignara dell’orrore che la circonda, la giovane si muove per un giorno intero in questo invisibile (per lei) teatro di morte, sfiora i corpi dei cadaveri o i segni anomali di un intrusione violenta, ma per lungo tempo manca il contatto decisivo, per uno strano e beffardo…

leggi tutto

Film Home invasion

boychick di boychick

  Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 22 agosto 2012 su La7
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Regista Richard Fleischer riesce a dare al film un fascino grezzo con un film dall''atmosfera alienante di una campagna isolata.  l'attrazione emotiva è stata la prestazione genuina da Mia Farrow. Lei è splendida in un ruolo assai impegnativo, che svolge quasi alla perfezione.voto 6

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

ne avevo letto abbastanza bene come recensioni su Filmtv infatti,ieri sera,me lo sono goduto sul mio dvd in tutta tranquillita' e anche molto incuriosito dalla presenza nel film di Mia Farrow e del tipo di trama esistente. Dico subito che gia' dall'inizio si capisce che il film sara' un thriller-drammatico ben costruito,anche con un'ottima colonna sonora che diffonde nello spettatore sempre il…

leggi tutto

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Sin dall’inizio, cioè i passi privi di meta di due stivali con una stella, per chi è smagato sul genere, fanno intuire di essere in presenza di una torbida persona capace di provocare solo guai. E questi infatti avvengono come previsto (senza quindi solleticare una grande ansia). Inoltre il soggetto riguarda una ragazza cieca a seguiti di un incidente a cavallo perseguitata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film inglese con firma Fleischer, che è una garanzia di regia e coordinazione non indifferente, certo la pietra di paragone è il film di Terence Young con  Audrey Hepburn, qui abbiamo la  Farrow, bravissima e diversa, solo che la sceneggiatura, non è all’altezza, per riscattare la storia abbastanza convenzionale e piena di colpi per giustificare i colpi ad…

leggi tutto

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 16 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2008 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Thriller sconosciuto ai piu'che invece ci riserva belle sorprese.Diciamo subito che è un riuscitissimo esercizio di stile,quasi un manualetto su come portare avanti un thriller e questo lo si deve soprattutto alla regia,agile e scattante che crea bene il clima ansiogeno adatto e che ci fa quasi perdere il fiato a seguire la Farrow che progressivamente diviene conscia dell'orrore che la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito