Espandi menu
cerca

Trama

Sullo sfondo la periferia popolosa di Calcutta stretta nella morsa della crisi economica, un marito e una moglie condividono la stessa casa e un amore intenso ma sono costretti a non incontrarsi quasi mai. Se non quando il destino decide di forzare, come per caso, le regole della loro faticosa esistenza. Lei lavora di giorno, lui di notte; lei prepara pranzi che non mangerà; lui fa la spesa per una casa che non vive. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

L’India sta vivendo una crisi economica acuta e nella popolosa Calcutta si è disposti a tutto pur di non perdere il lavoro. Vittime di questa situazione sono una giovane coppia di sposi, che si amano alla follia, ma che sono costretti a vedersi molto poco perché i rispettivi lavori li tengono lontani. La donna (Basabdutta Chatterjee) lavora di giorno in una sartoria e quando… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

L’India sta vivendo una crisi economica acuta e nella popolosa Calcutta si è disposti a tutto pur di non perdere il lavoro. Vittime di questa situazione sono una giovane coppia di sposi, che si amano alla follia, ma che sono costretti a vedersi molto poco perché i rispettivi lavori li tengono lontani. La donna (Basabdutta Chatterjee) lavora di giorno in una sartoria e quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2015
2015
locandina
Foto
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D+ARTE CINEMATOGRAFICA - GIORNATE DEGLI AUTORI "Lavoro dell'amore", titolo (drammaticamente) ironico dove il lavoro scarseggia e i licenziamenti in una Calcutta periferica ed operosa cominciano al contrario a divenire una regola drammatica e sconvolgente, e la gente comincia di cconsseguenza a togliersi la vita dalla disperazione. L'amore di una coppia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito