I terrificanti delitti degli assassini della via Morgue

Trama

Un attore che recita nei teatri di Grand Guignol (drammi a tinte fosche con messa in scena di spargimenti di sangue e altri orrori) viene trovato ucciso, col volto sfigurato dal vetriolo. A questo omicidio ne seguono altri, tutti messi a segno con le stesse modalità. L'impresario si improvvisa detective e scopre che all'origine di tutto questo sta un remoto episodio di gelosia e di sangue in cui le vittime erano coinvolti insieme con la primattrice della compagnia. Da un colpo di scena all'altro si arriva alla lambiccata conclusione che ribalta tutto quanto. Tratto da un racconto di Poe, ma la storia somiglia di più a quella del Fantasma dell'opera.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nani malefici, maghi, vetriolo, visi sfigurati, sepolti vivi, morti che ritornano, incubi, accette, sangue. Detta così, sembra chissà che film dell'orrore, e invece...

    commento di movieman
  • Bah, non saprei… Sicuramente si poteva fare di più. La prima parte noiosetta, nella seconda si risolleva un pò. Ad essere buoni una sufficienza strimizzita và.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

wang yu di wang yu
6 stelle

Il fascino del film risiede piuttosto nella cura realizzativa e nei diversi momenti  dei continui incubi che affliggono la fragile Madeleine, la quale in passato ha assistito ad un dramma che ora non ricorda con precisione ma che inconsciamente torna a inquietare il suo sonno. Quegli incubi, virati in rosso, sono di sicuro la cosa più inquietante ed interessante del film. un maggiore… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 22 ottobre 2013 in Dvd a 10,43€
Acquista
Il meglio del 2010
2010

Teatro

Redazione di Redazione

Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito