Pixels

La recensione su Pixels

di andry10k

scena

Pixels (2015): scena

Cavolo me lo aspettavo brutto, ma mai cosi' brutto, questa pellicola rappresenta veramente il nulla assoluto e la morte del commedia blockbuster americana. Quasi 100 milioni di dollari buttati nel cesso per questa cacata di film, nel quale è veramente difficile trovare una cosa buona o azzeccata. Partendo già da un'idea idiota, la terra attaccata da alieni dalle sembianze di videogiochi anni 80, peraltro scopiazzata qui e la da un episodio, quello si geniale, della serie Futurama, vorrebbe essere la classica caxxata di film per famiglie, non troppo volgare, divertente, ma invece viene fuori il nulla assoluto, sia dal punto di vista tecnico, che di sceneggiatura, che di intrattenimento e divertimento.

Ok, accettiamo anche il fatto che l'idea iniziale sia una stupidaggine, rivolta più che altro ai vari nerd, per cosi' dire, degli anni passati e di oggi, il film sarebbe potuto venire fuori con una sceneggiatura decorosa, un intrattenimento fatto bene e, soprattutto, senza Adam Sandler. Invece no, ci sorbiamo per tutto il film continue scene scritte con le dita dei piedi, e la scena che sussegue è sempre più idiota, scritta male, poco credibile, mal spiegata e piattamente girata della precedente. La trama praticamente non c'è, non viene spiegato niente, vediamo sti idioti discutere di ****ate e senza un briciolo di tensione durante un attacco alieno. Il classico film che non è stato praticamente scritto, sembra che Columbus stavolta si sia messo a girare senza una sceneggiatura, della serie "Vai allora voi nerd e quella superfica che combattete i videogiochi, questo è il film, come ci siamo arrivati a sto punto non è importante, basta che sparate e dite frasi fatte tutto il film". Uno dei difetti infatti è che non si capisce perchè siano cosi' questi alieni, e la cassetta mandata nello spazio negli anni 80, è un'idea cosi' idiota, scritta da qualcuno probabilmente mentre era ubriaco, mal spiegato il tutto, e ogni cosa raccontata del film è malscritta a livelli iperbolici.

Ma se volessimo tra tutti questi difetti trovare quello più importante, è che il film, che dovrebbe far ridere, non fa ridere per niente. E' di una noia mortale, non capisco come alcuni trovino appassionante sti film, e poi trovino noioso che ne so Vizio di forma o un film di Hitchcock o di Truffaut. Il film si spinge in avanti in modo banale, gia sai cosa succederà, l'hai visto nel trailer, e aspetti solo che la pellicola finisca per mandare columbus, e soprattutto sandler che è ora che si ritirasse o che smettesse co ste commedie inutili, felicemente a quel paese. Mi dispiace per un attorone come Peter Dinklage, che si è ridotto a fare questo obbrobrio.

scena

Pixels (2015): scena