Pixels

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Pixels

di tobanis

A sorpresa è guardabile e divertente. Non un filmone, anzi un filmetto, se se siete sui 50 anni o di più, è quasi imperdibile.

Non è malvagio questo filmetto! E’ una specie di favola, in cui i protagonisti, da giovani, sono stati assi dei videogiochi, quelli delle sale giochi, quelli con nomi famosi e immortali, roba anni ’80 ok, ma oggi superclassici. Ora ai giorni nostri i protagonisti sono uno un montatore tv (e altro), uno è il Presidente degli USA, un altro un complottista e l’ultimo è in galera per varie truffe. Per un simpatico equivoco, una civiltà aliena pensa di essere stata sfidata; la guerra viene portata sulla Terra. Chi vincerà per primo tre partite, agli antichi giochi, vincerà tutto. Solo che il gioco ora è a grandezza naturale, anzi di più! Tra un Pac Man grande come un camion e una bella gnocca, il film ha tanto ritmo, tanto richiami ai tempi che furono ed è godibile e guardabile. Rimane una favoletta da sufficienza, ma molto simpatica. Ebbe bei costi, ma a sorpresa (molta critico lo bocciò) andò bene al botteghino, pure senza esagerare. I Razzie Awards mandarono in nomination in pratica tutto il cast, ma è una cazzata, questo film non c’entra nulla coi Razzie (infatti non se ne “aggiudicarono” neanche uno). Divertente.