Les hallucinations du baron de Münchausen

Trama

Dopo aver mangiato e bevuto il Barone di Münchausen viene portato a letto, dove comincia ad avere le allucinazioni.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno degli ultimi animati cortometraggi di Méliès, sempre alle prese con un letto infernale che non può garantire un buon riposo al protagonista, ossia il barone Münchausen. Questa volta però, alla base delle allucinazioni, sta una buona ragione: un eccesso a tavola, con predilezione per il vino più che per il cibo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Uno degli ultimi lavori del grande Georges Méliès, che costruisce qui il racconto a mo' di matrjoska.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

  Il barone Münchausen, dopo avere cenato con amici, decide di abbandonare una tavola sulla quale stanno più bottiglie che piatti. Traballante ed ubriaco, ma sorretto dalla servitù, dopo aver salutato gli ospiti tenta di andare a dormire. Da un enorme specchio posto alla schiena del letto, il barone assiste a strane immagini. Uomini saltellanti vestiti in maniera… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

      Uno degli ultimi film importanti di una filmografia sconfinata (oltre mille titoli nel carniere), quella di Georges Méliès, è questo “Les hallucionations du baron de Münchausen”. Siamo al 1911, praticamente al termine di una carriera (pionieristica) lunga 15 anni circa, e la tecnica nella messa in scena è qui molto più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

undying di undying
8 stelle

  Il barone Münchausen, dopo avere cenato con amici, decide di abbandonare una tavola sulla quale stanno più bottiglie che piatti. Traballante ed ubriaco, ma sorretto dalla servitù, dopo aver salutato gli ospiti tenta di andare a dormire. Da un enorme specchio posto alla schiena del letto, il barone assiste a strane immagini. Uomini saltellanti vestiti in maniera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

      Uno degli ultimi film importanti di una filmografia sconfinata (oltre mille titoli nel carniere), quella di Georges Méliès, è questo “Les hallucionations du baron de Münchausen”. Siamo al 1911, praticamente al termine di una carriera (pionieristica) lunga 15 anni circa, e la tecnica nella messa in scena è qui molto più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito