Espandi menu
cerca

Trama

Bob è un omosessuale che convive con Bruce, di cui è gelosissimo. Questi però intende dividere la sua vita anche con una donna. Bob, entrato in piena crisi, viene affidato a una psicanalista, che lo cura con metodi bizarri ma efficaci. Bruce riuscirà a legare con una donna, Bob si metterà con un altro. Commedia sarcastica diretta da Altman, che smonta il mito tutto americano delle sedute psicanalitiche. Strepitosa l'interpretazione di Goldblum nel ruolo di Bruce e quella di Glenda Jackson come psicanalista.

Commenti (1) vedi tutti

  • Intelligente divertissement!

    commento di tony blair
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

In circa cinquant'anni di carriera, Altman ha avuto alti e bassi cinematografici e tra i suoi bassi metterei questo Terapia di gruppo, che non si capisce se voglia essere una presa per i fondelli nei confronti di certa psicoanalisi oppure un pamphlet sull'immaturità della media borghesia americana dell'era reaganiana. Ho l'impressione che nel film vi sia un eccesso di caricatura: le… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Commedia di Altman che alla sua uscita fu letteralmente massacrata dalla critica. In effetti non è il miglior film del regista, ma non per questo è un film da buttare. Il bersaglio della feroce ironia del grande autore è questa volta la psicanalisi, e infatti non c'è distinzione tra pazienti schizzati, sessuomani e infantili (tra cui Jeff Goldblum) e strizzacervelli ancora più fusi di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

In circa cinquant'anni di carriera, Altman ha avuto alti e bassi cinematografici e tra i suoi bassi metterei questo Terapia di gruppo, che non si capisce se voglia essere una presa per i fondelli nei confronti di certa psicoanalisi oppure un pamphlet sull'immaturità della media borghesia americana dell'era reaganiana. Ho l'impressione che nel film vi sia un eccesso di caricatura: le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
2006
2006

L'Altman minore

missingun di missingun

Accanto al nuovo film altri titoli di un grandissimo regista di cui però ci si ricorda meno spesso. Riscopriamoli!

leggi tutto
Playlist

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Commedia di Altman che alla sua uscita fu letteralmente massacrata dalla critica. In effetti non è il miglior film del regista, ma non per questo è un film da buttare. Il bersaglio della feroce ironia del grande autore è questa volta la psicanalisi, e infatti non c'è distinzione tra pazienti schizzati, sessuomani e infantili (tra cui Jeff Goldblum) e strizzacervelli ancora più fusi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito