Trama

Da Terrowie nel Sud dell'Australia, dove era emigrato vent'anni prima, il commerciante di lana Edouard Pierson torna a Verviers, in Belgio, per salvare dal fallimento l'opificio di cui è comproprietario col fratello. Riuscirà nel suo intento e avrà una storia d'amore con Adrienne, la moglie di un avvocato: ma il richiamo dell'Australia (e della figlia che vi ha lasciato) è più forte di ogni altra cosa...

Note

Due ambienti contrapposti: la fascinosa immensità australiana e la prospettiva ristretta della cittadina europea. Eccellente fotografia per una vicenda inconsistente e letteraria. Una prima mezz’ora di belle immagini frutto della buona fotografia di Arvanitis.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2010
2010
Trasmesso il 14 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 13 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 7 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 14 marzo 2010 su Rai 4
Trasmesso il 1 marzo 2010 su Rai 4
2009
2009

Botox e l'eterna giovinezza

bradipo68 di bradipo68

"IIIIIIHHHHHHHH!!!!" esclama in un misto di orrore e di stupore la regina quando ,appena alzata ,ha il cattivo gusto di guardarsi nello specchio delle sue brame che nel frattempo d'accordo con lo studio legale che lo…

leggi tutto

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso l'8 giugno 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 9 dicembre 2007 su La7
2004
2004

Sono cresciuta ai tempi della Perestroika

laura di laura

..... e del crollo del muro di Berlino: che emozione vivere la Storia in prima persona! Sono diventata adulta in quegli anni. Sembrava tutto bellissimo ma poi è arrivato anche l'11 settembre. Ci sono ancora speranze?…

leggi tutto
Playlist

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film di atmosfera e fotografia, con recitazione ad Oc, ma alla fine ci lascia con molto vuoto intorno, la storia non ha molto concretezza, e la poesia che vorrebbe ispirarci rimane nelle troppe parole pronunciate dagli attori, che fanno del loro meglio per rendere credibile il tutto.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito