Espandi menu
cerca

Trama

Filippine, 1972. Alcune cose misteriose accadono in uno sperduto barrio. Dal bosco si sentono lamenti, le mucche vengono colpite a morte e le case bruciate mentre un uomo viene ritrovato sanguinante. Ferdinand E. Marcos ha appena annunciato la proclamazione numero 1081 e l'intero Paese è sotto legge marziale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Lav Diaz è cambiato. Questo è il ricordo di un cataclisma. Questo è il ricordo del mio paese.     Mula Sa Kung Ano Ang Noon. From What Is Before. Da ciò che (c')è prima. Dunque tornare alle origini, realizzare un percorso da un punto del passato, forse per spiegare qualcosa del presente, forse per illustrare le motivazioni di tale decadenza… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
8 stelle

Fossimo alla ricerca di un cinema che si pone in maniera diversa e anticonvenzionale, saremmo ancora lontani dal poter circoscrivere il lavoro prodotto da Lav Diaz come qualcosa che aderisce in pieno a quella definizione. Il cineasta venuto dall’oriente e dal talento cristallino produce “un altro “ cinema, si traducesse il titolo del recente From what is before in termini meta…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Lav Diaz è cambiato. Questo è il ricordo di un cataclisma. Questo è il ricordo del mio paese.     Mula Sa Kung Ano Ang Noon. From What Is Before. Da ciò che (c')è prima. Dunque tornare alle origini, realizzare un percorso da un punto del passato, forse per spiegare qualcosa del presente, forse per illustrare le motivazioni di tale decadenza…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

FESTIVAL DEL CINEMA DI LOCARNO 2014 - CONCORSO INTERNAZIONALE - PARDO D'ORO     From What Is Before (2014): locandina   FROM WHAT IS BEFORE mi consente di affrontare per la prima volta finalmente in sala un'opera del filippino celebratissimo Lav Diaz. Opportunita' oggettivamente complicata considerata la durata media delle sue opere e la scarsa commerciabilita' delle…

leggi tutto

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Uno dei suoi pezzi da novanta il festival di Locarno se lo gioca nella giornata d'apertura del concorso ufficiale, mettendo in gara "From What Is Before" del filippino Lav Diaz, beniamino della critica militante, e punta di diamante di una cinematografia che può contare su un campione da festival del calibro di Brillante Mendoza. Attenti alla realtà storica e sociale del proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito