Espandi menu
cerca

Mi chiamo Maya

play

Regia di Tommaso Agnese

Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Melissa Monti, Carlotta Natoli, Valeria Solarino, Giovanni Anzaldo, Giada Arena, Laura Adriani... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Niki e Alice, due sorelle una adolescente e l'altra di 8 anni, hanno vissuto una vita protetta grazie alla loro affettuosa e premurosa madre. Quando questa muore in un incidente stradale, le due ragazze, figlie di padri differenti, vengono prese in custodia dai servizi sociali nell'attesa di essere spedite ognuna dal proprio genitore. Determinate a non separarsi, Niki e Alice scappano via e la città in cui hanno sempre abitato all'improvviso diventerà un luogo sconosciuto e pericoloso.

Note

I toni, spesso innaturali, contrastano con una scrittura che cerca di affrancarsi del buonismo per affondare le mani nella disperazione, tra figure adulte inette, istituzioni fatiscenti e scenari giovanili dove la perdizione è la cifra principale. Al centro, il corpo della protagonista come trofeo da esibire, plasmare e corrompere. Interessanti guizzi che non trovano coerenza espressiva in un impianto da cinema sociologico mai realmente coraggioso.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Mal girato e mal sceneggiato. Peccato perché l' argomento è interessante.

    commento di gruvieraz
  • Allora : ho visto fino ai primi 20' fino ad un topless su Chat-erotica belle tette tra l'altro ... poi sono arrivato poco dopo a vedere delle stupide ragazzine che s'atteggiavano a squallide non voglio dire cosa ... insomma sono andato avanti ancora per poco per dire (ma andate a quel paese ...) ! voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Cinema italiano, capitolo adolescenza metropolitana problematica. Come quella della sedicenne Niki, la cui innocenza termina con la morte della madre. Dopo 15 giorni di degenza in ospedale insieme alla sorella Alice, di nove anni, e zero minuti per metabolizzare la più atroce delle perdite, sono già nelle mani di un’assistente sociale incapace di gestire la situazione. La più piccola ha un… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 1 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso l'8 dicembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 27 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2021 su Rai Movie
2015
2015

I film in sala dal 7 maggio 2012

Redazione di Redazione

La nuova programmazione nelle sale italiane sembra un po' la ripetizione di quanto avvenuto la settimana scorsa, con un film per bambini che esce in 350 sale e conquista la prima posizione nella lista dei…

leggi tutto
Playlist

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Cinema italiano, capitolo adolescenza metropolitana problematica. Come quella della sedicenne Niki, la cui innocenza termina con la morte della madre. Dopo 15 giorni di degenza in ospedale insieme alla sorella Alice, di nove anni, e zero minuti per metabolizzare la più atroce delle perdite, sono già nelle mani di un’assistente sociale incapace di gestire la situazione. La più piccola ha un…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito