Vicende sentimentali in un albergo a pochi chilometri da Roma. Dolores, ex ballerina maritata a un uomo d'affari, cerca distrazione tra le braccia di un autista. Luciano, studente che preferisce nascondere d'essere figlio del capocameriere, si innamora ricambiato, di Silvana, giovane borghese promessa al maturo Fabrizio. Un attempato scapolo simpatizza con una nubile e si fa operare di adenoidi per ottenere la mano di lei, che lo disdegna da quando ha scoperto che, dormendo, russa. Sceneggiatura di Age e Scarpelli per una commedia con qualche buon interprete, a tratti persino graziosa, ma che rimescola ingredienti sfruttati.
Non ci sono grandi intenzioni, nè momenti particolarmente interessanti in questa commedia che si inserisce abbastanza anonimamente nel filone vacanziero di quel periodo. Nemmeno la caratterizzazione di Manfredi sembra tanto ispirata. Non esattamente dozzinale, ma poco ci manca. leggi tutto
Un film commedia in pratica ad episodi coordinata nell’alberghetto che fa da sfondo alle varie storielle. Un commedia piacevole con attori che fanno il film, ma anche invasa da diversi luoghi comuni, anche se piacevoli, in situazioni molto scontate. Sceneggiato da Age e Scarpelli, il film è firmato da Racioppi, ma con il sostegno operativo di Lugi Zampa, che è anche… leggi tutto
Un film commedia in pratica ad episodi coordinata nell’alberghetto che fa da sfondo alle varie storielle. Un commedia piacevole con attori che fanno il film, ma anche invasa da diversi luoghi comuni, anche se piacevoli, in situazioni molto scontate. Sceneggiato da Age e Scarpelli, il film è firmato da Racioppi, ma con il sostegno operativo di Lugi Zampa, che è anche…
Allora è vero che luglio è il più crudele dei mesi per i cinefili. L'anno scorso se ne andarono Ingmar Bergman e Michelangelo Antonioni. Quest'anno ci hanno lasciato ieri Youssef Chanine e Marisa Merlini. Questa…
Non ci sono grandi intenzioni, nè momenti particolarmente interessanti in questa commedia che si inserisce abbastanza anonimamente nel filone vacanziero di quel periodo. Nemmeno la caratterizzazione di Manfredi sembra tanto ispirata. Non esattamente dozzinale, ma poco ci manca.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.