Espandi menu
cerca

Miles Ahead

Regia di Don Cheadle

Con Don Cheadle, Ewan McGregor, Michael Stuhlbarg, Emayatzy Corinealdi, Lakeith Lee Stanfield, Morgan Wolk, Austin Lyon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Racconto di uno dei periodi della vita di Miles Davis, compositore e trombettista jazz, e di come dopo cinque anni di esilio artistico, comunemente definito silenzio, sia ritornato alla musica, esplorando il suo legame con la sua musa, la sua voce, le sue paure e i cambiamenti intercorsi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il grande Davis si meritava decisamente di meglio e se potesse resuscitare li prenderebbe tutti a cazzotti,a cominciare naturalmente da Ewan McGregor.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
7 stelle

XII BIOGRAFILM FESTIVAL – «Se devi raccontare una storia, mettici un po’ di spirito» dice, con la voce roca e vagamente alcolica, protetto da un paio di occhiali scuri, Miles Davis, agitando tra le mani una sigaretta. È un’intervista che dovrebbe annunciare il suo grande ritorno dopo cinque anni di silenzio. Nella sua biografia, questo oscuro lustro, tra il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Tra il 1975 e il 1980 il grandissimo trombettista Miles Davis (Cheadle) si eclissò dalle scene: niente dischi, niente concerti, dopo quasi tre decenni di attività intensissima. Le biografie e i documenti relativi a quegli anni non hanno aiutato a fare luce su ciò che davvero accadde a una delle stelle più luminose del firmamento jazz. Così, con molta fantasia,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Il Cinema del 2015 ha curiosamente omaggiato due grandi trombettisti jazz, con "Born To Be Blue", di Robert Budreau, per Chet Baker e questo "Miles Ahead" per Miles Davis, che è stato molto più di un semplice musicista jazz. A differenza del film di Budreau, buono ma piuttosto prevedibile e patinato, qui, Don Cheadle, al suo esordio come regista, realizza una pellicola decisamente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Tra il 1975 e il 1980 il grandissimo trombettista Miles Davis (Cheadle) si eclissò dalle scene: niente dischi, niente concerti, dopo quasi tre decenni di attività intensissima. Le biografie e i documenti relativi a quegli anni non hanno aiutato a fare luce su ciò che davvero accadde a una delle stelle più luminose del firmamento jazz. Così, con molta fantasia,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

XII BIOGRAFILM FESTIVAL – «Se devi raccontare una storia, mettici un po’ di spirito» dice, con la voce roca e vagamente alcolica, protetto da un paio di occhiali scuri, Miles Davis, agitando tra le mani una sigaretta. È un’intervista che dovrebbe annunciare il suo grande ritorno dopo cinque anni di silenzio. Nella sua biografia, questo oscuro lustro, tra il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2014
2014
Don Cheadle
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito