Espandi menu
cerca

Miles Ahead

Regia di Don Cheadle

Con Don Cheadle, Ewan McGregor, Michael Stuhlbarg, Emayatzy Corinealdi, Lakeith Lee Stanfield, Morgan Wolk, Austin Lyon Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Racconto di uno dei periodi della vita di Miles Davis, compositore e trombettista jazz, e di come dopo cinque anni di esilio artistico, comunemente definito silenzio, sia ritornato alla musica, esplorando il suo legame con la sua musa, la sua voce, le sue paure e i cambiamenti intercorsi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
7 stelle

XII BIOGRAFILM FESTIVAL – «Se devi raccontare una storia, mettici un po’ di spirito» dice, con la voce roca e vagamente alcolica, protetto da un paio di occhiali scuri, Miles Davis, agitando tra le mani una sigaretta. È un’intervista che dovrebbe annunciare il suo grande ritorno dopo cinque anni di silenzio. Nella sua biografia, questo oscuro lustro, tra il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Tra il 1975 e il 1980 il grandissimo trombettista Miles Davis (Cheadle) si eclissò dalle scene: niente dischi, niente concerti, dopo quasi tre decenni di attività intensissima. Le biografie e i documenti relativi a quegli anni non hanno aiutato a fare luce su ciò che davvero accadde a una delle stelle più luminose del firmamento jazz. Così, con molta fantasia,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Il Cinema del 2015 ha curiosamente omaggiato due grandi trombettisti jazz, con "Born To Be Blue", di Robert Budreau, per Chet Baker e questo "Miles Ahead" per Miles Davis, che è stato molto più di un semplice musicista jazz. A differenza del film di Budreau, buono ma piuttosto prevedibile e patinato, qui, Don Cheadle, al suo esordio come regista, realizza una pellicola decisamente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Tra il 1975 e il 1980 il grandissimo trombettista Miles Davis (Cheadle) si eclissò dalle scene: niente dischi, niente concerti, dopo quasi tre decenni di attività intensissima. Le biografie e i documenti relativi a quegli anni non hanno aiutato a fare luce su ciò che davvero accadde a una delle stelle più luminose del firmamento jazz. Così, con molta fantasia,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

XII BIOGRAFILM FESTIVAL – «Se devi raccontare una storia, mettici un po’ di spirito» dice, con la voce roca e vagamente alcolica, protetto da un paio di occhiali scuri, Miles Davis, agitando tra le mani una sigaretta. È un’intervista che dovrebbe annunciare il suo grande ritorno dopo cinque anni di silenzio. Nella sua biografia, questo oscuro lustro, tra il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2014
2014
Don Cheadle
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito