Espandi menu
cerca

Trama

Johnny (Tommy Wiseau) ha un buon lavoro in banca e convive felicemente da sette anni con la sua fidanzata Lisa (Juliette Danielle) con cui conta di convolare presto a nozze. Questa è però in realtà innamorata di Mark (Greg Sestero), migliore amico di Johnny, e vorrebbe lasciare il fidanzato per stare con l'amante.

Commenti (2) vedi tutti

  • Opera incompresa.

    commento di AndrewTelevision01
  • Definito dal critico di Entertainment Weekly come “Il Citizen Kane dei brutti film”, “The Room” risulta effettivamente un trash da collezione, sballatissimo sotto tutti gli aspetti, dalla sceneggiatura insensata alle miserrime scenografie passando per la recitazione assolutamente canina del cast.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

karugnin di karugnin
8 stelle

Tommy Wiseau se la sta ridendo da qualche parte, ne sono certo. Me lo immagino: ha quindici anni di più ma ancora i capelli lunghi che lo fanno somigliare al Keitel/Sport, botox a parte. Me lo sento: con quella risata atona, monocorde, che così spesso risuona, di una meccanicità agghiacciante, nel “più brutto film di sempre”. Ride e pensa che ha gabbato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ethan di ethan
2 stelle

A San Francisco Johnny (Tommy Wiseau) ha un lavoro in banca e una relazione con Lisa (Juliette Danielle) ma la ragazza lo tradisce proprio con il suo migliore amico, Mark (Greg Sestero): quando il bancario verrà a saperlo succederà l'irreparabile! 'The Room', dopo un disastroso debutto nel 2003 al Box Office americano, con un costo di produzione di sei milioni, che ha… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

karugnin di karugnin
8 stelle

Tommy Wiseau se la sta ridendo da qualche parte, ne sono certo. Me lo immagino: ha quindici anni di più ma ancora i capelli lunghi che lo fanno somigliare al Keitel/Sport, botox a parte. Me lo sento: con quella risata atona, monocorde, che così spesso risuona, di una meccanicità agghiacciante, nel “più brutto film di sempre”. Ride e pensa che ha gabbato…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Johnny ama follemente Lisa, ma Lisa lo tradisce col suo migliore amico. Johnny li scopre e si suicida.   The room è la definitiva, incontrovertibile dimostrazione che il cinema è un'Arte con la maiuscola (per chi mai avesse avuto dubbi, si intende). Che non ci si può improvvisare sceneggiatori, produttori, attori, nè tantomeno registi senza disporre quantomeno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Se non proprio il più brutto, come unanimemente riconosciuto e recentemente suffragato dal divertente ironico film di James Franco) certamente uno dei film più autolesionisti mai esistiti: come se colui che ha imprudentemente concepito il tutto, non si fosse mai reso conto di quanto imbarazzante, ridicolo, vuoto e incosistente, fosse già in sé la materia entro cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Tommy Wiseau
Foto
2017
2017

Recensione

ethan di ethan
2 stelle

A San Francisco Johnny (Tommy Wiseau) ha un lavoro in banca e una relazione con Lisa (Juliette Danielle) ma la ragazza lo tradisce proprio con il suo migliore amico, Mark (Greg Sestero): quando il bancario verrà a saperlo succederà l'irreparabile! 'The Room', dopo un disastroso debutto nel 2003 al Box Office americano, con un costo di produzione di sei milioni, che ha…

leggi tutto

Recensione

maso di maso
2 stelle

Il più bel brutto film della storia del cinema è senza dubbio "The Room"! Un film così brutto e pieno di errori formali che è ormai diventato uno scult talmente famigerato che tutti coloro che ne vengono a conoscenza lo vogliono vedere. Il travagliato parto di questo aborto abominevole lo si deve a Tommy Wiseau che compare come uno zombie capellone con gli occhi…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Quando si parla di “The Room” si parla di capolavoro trash assoluto. Si parla di un film che pur non avendo incassato praticamente nulla ai tempi della sua uscita nelle sale, ha poi acquisito uno status di cult tale che gli ha permesso di tornare nei circuiti cinematografici (esclusivamente quelli americani underground, chiaro sia) in molteplici occasione negli undici anni…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito