Espandi menu
cerca

Tempi migliori

Regia di Roger Spottiswoode

Con Robin Williams, Kurt Russell, Pamela Reed Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Jack è un funzionario di banca ma in lui è ancora vivo il ricordo di una mitica partita di football che si era conclusa con una cocente sconfitta della squadra cittadina. Per far tornare l'entusiasmo in città, Jack decide di mettere insieme la stessa squadra e di ripetere la partita. A poco a poco convince i vecchi giocatori, ormai tutti ritiratisi, a riprendere gli allenamenti. Fiaba ottimistica (non potrebbe essere altrimenti dato che l'interprete è Robin Williams) la cui morale è: mai arrendersi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Se avete nostalgia dei divertenti personaggi di Robin Williams e della loro travolgente comicità, o anche del rude Kurt “Jena Plissken” Russell che fu, con quella sua grossolana ironia tipica, allora questo è il filmetto per voi. Mi auguro possa tornare a circolare in tv quanto prima voto 6½ ®©™

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Tempi migliori piacevole commedia sportiva, piacerà agli appassionati di film sportivi, buon film, molto ben diretto ed interpretato.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un uomo è perseguitato da una partita di football in cui ha perso l'occasione per riscattare se stesso, la sua squadra e la sua cittadina. Vent'anni dopo cercherà di riscattarsi rigiocando quella partita. Sentimenti facili in mano a uno specialista come Robin Williams; filmetto gradevole ma senza pretese.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Commedia carina, riuscita soprattutto grazie al cast! Imperdibile la scena della cena del lunedì sera con Russel, Williams e le loro mogli (pura verità e comicità, in grado di ritrarre la società odierna).

    commento di Carrels
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

“Tempi migliori” Stati Uniti 1986 la trama: Il funzionario di banca Jack Dundee vive nel rimpianto di una partita giocata e persa nel 1972 dalla sua squadra di football americano i “Taft High Rockets” contro i rivali dei “Bakersfield Tigers”. Jack quel giorno infausto ebbe la possibilità di far vincere la sua squadra, ma perse la palla… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
6 stelle

  Oggi, mentre stavo cercando notizie e foto riguardo ad un mio pallino “passionale”, la compianta Margaret Witthon, scomparsa a mia insaputa, qualche anno fa, come accennato nella mia recensione riguardo a “Il segreto del mio successo”, con M.J.Fox, dove interpretava la seducente “zia Vera”.   E proprio passando in rassegna l’esigua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

“Tempi migliori” Stati Uniti 1986 la trama: Il funzionario di banca Jack Dundee vive nel rimpianto di una partita giocata e persa nel 1972 dalla sua squadra di football americano i “Taft High Rockets” contro i rivali dei “Bakersfield Tigers”. Jack quel giorno infausto ebbe la possibilità di far vincere la sua squadra, ma perse la palla…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Commedia garbata che regge quasi esclusivamente sulle spalle di Robin Williams con Kurt Russell che si fa il suo, senza particolari slanci. Nel complesso il prodotto è riuscito, fa sorridere, commuovere ed emozionare per quanto la sceneggiatura soffra di qualche evidente forzatura. C'è qualche momento significativo ma per lo più il livello resta medio. Guardabile ma non…

leggi tutto
2014
2014
2012
2012

PARLIAMO DI FOOTBALL......AMERICANO

maso di maso

Una clip caricata su facebook mi ha dato lo spunto per questa play dedicata a questo sport molto spettacolare che però è praticato come si deve solo dai suoi inventori. La clip riguarda un favoloso touch down marcato…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

maso di maso
8 stelle

    Bellissima questa commedia agro/dolce di Spottiswoode che non vedo da anni ma è stampata nella mia mente. Tanti temi, tutti ben sviluppati intorno al replay della partita di football: l'amicizia eterna tra i due protagonisti che la vita non ha diviso nonostante il crollo dei sogni, la nostalgia della gioventù che sembra magicamente rivivere con l'attesa per la…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Uscito in Italia dopo il successo di "Good morning,Vietnam",ma direttamente in video,"The best of times" si basa su uno spunto non nuovo ma sempre accattivante,quale l'occasione di ridiscutere il presente rigiocandosi una chance che in passato ha dato cattivi risultati ed ha influenzato l'esistenza dei protagonisti. Qui si parla proprio di giocare,perchè il benestante ma frustrato Robin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

DIMENTICATI

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Indietro nel (cine)tempo, e nella memoria. Sulle note [didascaliche] di un Quando.. Quando.. Quando.. in retromarcia, nostalgico e picaresco. Missione di Recupero ardua, non inutile. Partenza.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito