Focus - Niente è come sembra

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Focus - Niente è come sembra

di boychick

Discreta pellicola di azione e commedia. Film leggero, consigliato a chi vuole assistere a qualcosa di assolutamente non impegnativo.

Film che unisce due generi: azione e commedia. Va fin da subito detto che è un film leggero, consigliato principalmente a chi non vuole assistere a qualcosa di impegnativo, di troppo lungo o sofisticato.

Consigliato soprattutto a chi sono piaciute pellicole quali “The Italian Job”, anche se quest'ultimo, a mio avviso, è di un livello superiore.

Nel complesso, lo definirei un “film sufficiente”, che da un lato non delude, ma dall'altro non entusiasma nemmeno più di tanto. Il rischio di unire due generi come l'azione e la commedia è di realizzare un prodotto a metà... che rischia di essere troppo blando per gli amanti dell'adrenalina e troppo superficiale per gli appassionati delle commedie.

Nonostante tutto, è una pellicola di appena un'ora e mezza che scorre via veloce. I momenti che più mi sono piaciuti sono tre: l'inizio (quando Will Smith e Margot Robbie sono nella stanza in Hotel), la scena delle scommesse durante la partita di football (a mio avviso la più bella della pellicola) e il finale, che presenta qualche colpo di scena ed è abbastanza movimentato.

Da sottolineare, anche una buona fotografia e immagini ben curate, e una buona interpretazione di Rodrigo Santoro (nel ruolo di Rafael Garriga). Soprattutto nelle scene finali, la sua interpretazione è stata di un alto livello. Forse, messa in secondo piano da nomi altisonanti come quello di Will Smith e Margot Robbie.

Will Smith, Margot Robbie

Focus - Niente è come sembra (2015): Will Smith, Margot Robbie

Film, perciò, consigliato.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!