Espandi menu
cerca

Trama

Pepper, un bambino di sette anni, si ritrova la vita sconvolta quando il padre James è chiamato alle armi per combattere contro i giapponesi durante la Seconda guerra mondiale. Convinto di avere poteri magici, Pepper è disposto a far qualsiasi cosa affinché la Seconda guerra mondiale termini e il padre possa far ritorno a casa.

Curiosità

Little Boy è il terzo film a cui partecipa Emily Watson incentrato sulla seconda guerra mondiale. Gli altri due sono Storia di una ladra di libriWater Horse - La leggenda degli abissi.

#Kevin James ha apprezzato così tanto il copione da accettare di recitare gratuitamente nel film.

David Henrie, Eduardo Verástegui e Kevin James hanno recitato insieme anche nel film Il superpoliziotto del supermercato 2.

Commenti (5) vedi tutti

  • Lo so può sembrare melò, ma va visto con gli occhi di un bambino e le chiavi di lettura sono diverse: le sette opere di misericordia o ingenuità?, la fede incrollabile o l'illusione del bambino (?), la forza o la debolezza del "samurai" che non si difende?, il sol levante della cultura giapponese che è cadente a hiroshima? bravi gli attori.

    commento di alb64
  • Non è un film commedia, ma una storia drammatica raccontata da gli occhi tristi di un bambino bravissimo nella recitazione. Buona la regia e la fotografia. Belli i costumi e le ambientazioni. Film delicato. Bello

    commento di SuperFiore
  • Film molto bello. Toccante, emozionante, delicato, magico.

    commento di Eleonor
  • Struggente e intensa storia di formazione

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La guerra vista con gli occhi di un bambino che non vive con la paura delle bombe ma con il distacco straziante dal padre. Una storia commovente, sicuramente melensa e strappalacrime in alcuni frangenti, ma comunque toccante e delicata. 

    commento di cleo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

steno79 di steno79
4 stelle

Chi vuole vedere un film sciropposo e melenso si accomodi con questo "Little boy", storia di un bambino di otto anni che, durante la Seconda Guerra mondiale, per far tornare a casa il padre arruolato e spedito nelle Filippine decide di seguire le indicazioni di un prete cattolico che gli raccomanda di mettere in pratica le opere di misericordia corporali, sperando che la Fede produca un… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Storia di un bambino di 7 anni,Pepper,che vive in una piccola provincia americana,durante la seconda guerra mondiale.Perde presto il papà,col quale aveva un rapporto speciale, chiamato al fronte al posto del fratello riformato e si ritrova a dover combattere da solo contro la crudeltà e il cinismo di chi gli sta intorno.Tanti i temi messi a tappeto,tutti… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 17 settembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 27 luglio 2023 su La5
2019
2019
Trasmesso il 24 agosto 2019 su Cielo
Trasmesso il 19 agosto 2019 su Cielo
Trasmesso il 14 giugno 2019 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 2 marzo 2018 su Rsi La2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso l'8 dicembre 2017 su TV8
Trasmesso il 4 dicembre 2017 su TV8

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Storia di un bambino di 7 anni,Pepper,che vive in una piccola provincia americana,durante la seconda guerra mondiale.Perde presto il papà,col quale aveva un rapporto speciale, chiamato al fronte al posto del fratello riformato e si ritrova a dover combattere da solo contro la crudeltà e il cinismo di chi gli sta intorno.Tanti i temi messi a tappeto,tutti…

leggi tutto

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Una storia che sembra, per certi versi, ricalcare il filo sottile tra realtà e fantasia di pellicole come "Big fish", con un bravissimo piccolo protagonista che ce la mette tutta per dare al personaggio un tocco di speniseratezza nonostante la vicenda drammatica vissuta. Forse si calca troppo la mano nel presunto socntro razziale verso un incolpevole giapponese di cui il bambino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 giugno 2017 su TV8
Trasmesso il 19 marzo 2017 su TV8
Trasmesso il 14 marzo 2017 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su TV8
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su TV8
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

sillaba di sillaba
7 stelle

Ottima ambientazione in un villaggio della California. Film molto interessante che si basa tutto sulla volontà di un bambino, un "little boy". Attori azzeccati, storia melensa ma bella da vedere e una ricchezza di contenuti ampia. La voce di sottofondo e la storia dal punto di vista del bambino rendono bene l'atmosfera nostalgica degli anni '40 e come la guerra fosse vissuta nei piccoli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

steno79 di steno79
4 stelle

Chi vuole vedere un film sciropposo e melenso si accomodi con questo "Little boy", storia di un bambino di otto anni che, durante la Seconda Guerra mondiale, per far tornare a casa il padre arruolato e spedito nelle Filippine decide di seguire le indicazioni di un prete cattolico che gli raccomanda di mettere in pratica le opere di misericordia corporali, sperando che la Fede produca un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito