Trama
Pepper, un bambino di sette anni, si ritrova la vita sconvolta quando il padre James è chiamato alle armi per combattere contro i giapponesi durante la Seconda guerra mondiale. Convinto di avere poteri magici, Pepper è disposto a far qualsiasi cosa affinché la Seconda guerra mondiale termini e il padre possa far ritorno a casa.
Curiosità
Little Boy è il terzo film a cui partecipa Emily Watson incentrato sulla seconda guerra mondiale. Gli altri due sono Storia di una ladra di libri e Water Horse - La leggenda degli abissi.
#Kevin James ha apprezzato così tanto il copione da accettare di recitare gratuitamente nel film.
David Henrie, Eduardo Verástegui e Kevin James hanno recitato insieme anche nel film Il superpoliziotto del supermercato 2.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Lo so può sembrare melò, ma va visto con gli occhi di un bambino e le chiavi di lettura sono diverse: le sette opere di misericordia o ingenuità?, la fede incrollabile o l'illusione del bambino (?), la forza o la debolezza del "samurai" che non si difende?, il sol levante della cultura giapponese che è cadente a hiroshima? bravi gli attori.
commento di alb64Non è un film commedia, ma una storia drammatica raccontata da gli occhi tristi di un bambino bravissimo nella recitazione. Buona la regia e la fotografia. Belli i costumi e le ambientazioni. Film delicato. Bello
commento di SuperFioreFilm molto bello. Toccante, emozionante, delicato, magico.
commento di EleonorStruggente e intensa storia di formazione
leggi la recensione completa di Furetto60La guerra vista con gli occhi di un bambino che non vive con la paura delle bombe ma con il distacco straziante dal padre. Una storia commovente, sicuramente melensa e strappalacrime in alcuni frangenti, ma comunque toccante e delicata.
commento di cleo