Espandi menu
cerca

Ma ma

play

Regia di Julio Medem

Con Penélope Cruz, Luis Tosar, Asier Etxeandia, Alex Brendemühl, Anna Jiménez, Silvia Abascal, Teo Planell, Jon Kortajarena... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Madga (Penélope Cruz), insegnante disoccupata, è una donna molta coraggiosa che, quando si ritrova faccia a faccia con un cancro incurabile, è costretta a reagire tirando fuori tutta la forza che ha dentro e non lasciandosi sopraffare dagli eventi. Nonostante le difficoltà che la circondano, sarà in grado di regalare un sorriso a chi la circonda e di vivere con gli altri momenti di felicità, umorismo e risate.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Tipico film cancer-movie,nulla da dire alla generosita' della Cruz,ma il resto non esce fuori dai canoni del genere.Voto 6.

    commento di ezio
  • Melodramma caratterizzato dal consueto tocco onirico del suo autore, da una straordinaria e carismatica prova recitativa di Penelope Cruz, ma anche da un'eccessiva ricerca della lacrima dello spettatore.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un film ridicolo, con dialoghi da soap e scene imbarazzanti per quanto sono brutte e mal girate. Un film che usa la carta del ricatto emotivo per conquistare lo spettatore di bocca buona. Disonesto e ricattatorio. Da evitare come la peste.

    commento di Padremaronno
  • Una storia "forte". Da prendere con moderazione.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

amandagriss di amandagriss
9 stelle

    tutti i nostri desideri   Ma Ma è una chimera. Un’umanissima utopia che si materializza, un sogno ad occhi aperti.   Perché, nella tragica condizione della malattia terminale che racconta e che segna profondamente  le esistenze di coloro che ne restano coinvolti, inscena una serie di ideali dinamiche di vita (dell’ultima fase di vita)… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Un colpo al cuore. Spalmato su un film intero, senza pietà, con qualche regolare concessione al sorriso della poesia. Questa storia è una di quelle che, più che togliere il respiro, lo rallentano, lo dilatano. Ci costringono a frenare le emozioni, per assumerle poco alla volta, come una medicina amara, come un impegno gravoso che richiede i suoi tempi. Il concentrato di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Il film dello spagnolo Medem è un melodramma che in apparenza ha tutte le carte in regola per convincere e per commuovere, ma il risultato finale lascia un po' a desiderare, sembra di trovarsi di fronte a una di quelle operazioni costruite a tavolino che frenano il coinvolgimento dello spettatore. La storia di una malata terminale che incontra un altro uomo a cui è capitato un…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Dopo l'inguardabile (o meglio: guardabilissimo grazie alle due gnoccone protagoniste, ma inutile a livello cinematografico) “Habitacion en Roma”, Julio Medem torna al suo cinema più onirico, mettendolo per l'occasione al servizio di un melodramma firmato Penelope Cruz. L'attrice madrilegna produce, interpreta e -tirando le somme- tiene in piedi con il suo carisma un'opera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

NOG8 di NOG8
7 stelle

Penelope Cruz e' un'attrice straordinaria, non mi importa se qualcuno si faccia una sana e grassa risata su questa mia convinzione, ma in questo film, non facile, per niente,  non solo lo tiene in piedi ma lo fa volare. Parliamoci chiaro, gli altri attori sono sopra la sufficienza e non di molto, la storia ripeto, non era facile, ma Penelope da una prova sublime di come si vive il dramma di…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

amandagriss di amandagriss
9 stelle

    tutti i nostri desideri   Ma Ma è una chimera. Un’umanissima utopia che si materializza, un sogno ad occhi aperti.   Perché, nella tragica condizione della malattia terminale che racconta e che segna profondamente  le esistenze di coloro che ne restano coinvolti, inscena una serie di ideali dinamiche di vita (dell’ultima fase di vita)…

leggi tutto

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Finalmente qualcuno si è accorto che il cinema di qualità non è solo francese, tedesco, ucraino, serbo o cecoslovacco. In Europa il cinema più vivo, sanguigno e diverso è quello spagnolo. Lo dimostra nuovamente ma ma di un autore tra i più amati e criticati, forse fraintesi, del cinema spagnolo, Julio Medem. Autore di titoli ormai classici del grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 giugno 2016

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

XII BIOGRAFILM FESTIVAL – Nell’arco di pochi mesi, nel mezzo della crisi nazionale che mise in ginocchio la Spagna, Magda, madre di un bambino (ecco le due sillabe: “ma” come il nome, “ma” per la maternità), perde il lavoro d’insegnante, viene abbandonata dal marito, professore di filosofia che la cornifica con una studentessa, e scopre di essere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Italiani. Cinema. Estate.

supadany di supadany

Tre termini specifici, trovare la coppia che non funziona è semplice. Gli italiani amano l’estate (sta arrivando, evviva) e con il cinema vanno a nozze, almeno tra novembre e febbraio, poi a Natale non ci…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Un colpo al cuore. Spalmato su un film intero, senza pietà, con qualche regolare concessione al sorriso della poesia. Questa storia è una di quelle che, più che togliere il respiro, lo rallentano, lo dilatano. Ci costringono a frenare le emozioni, per assumerle poco alla volta, come una medicina amara, come un impegno gravoso che richiede i suoi tempi. Il concentrato di…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito