Espandi menu
cerca
La macchinazione

Regia di David Grieco vedi scheda film

Commenti brevi
  • Altro film su Pasolini e la sua misteriosa fine. Niente di nuovo

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Uno dei film più belli sugli ultimi giorni di vita del grande Pier Paolo Pasolini. Scrittore, poeta, regista, pensatore geniale, dal furto delle "pizze" di "Salò" alla maledetta notte che lo portò alla morte. Film bellissimo.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Su Pasolini ne sono stati fatti molti,ma questo si distingue per avvicinarsi alle indagini civili di Rosi o Petri,azzeccata la colonna sonora dei Pink Floyd.Bello.Voto 7,5.

    commento di ezio
  • Un altro film sul delitto di Pier Paolo Pasolini, come se non ce ne fossero stati abbastanza nell'arco di questi questi 40 anni. Qui ci si butta sulla tesi del complotto e dell'aggressione a più mani ai danni del povoro scrittore/regista e si spreca un somigliante Massimo Ranieri in un prodotto che sembra una fiction tv affrettata. Medio.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Un film sulla verità. Autentico in ogni sua imperfezione.

    leggi la recensione completa di NausicaNellaValleDelVento
  • Grieco traspone in pellicola i circostanziati complotti che stanno alla base del suo omonimo romanzo.Ma si fa travolgere da una interpretazione certo eccezionale,ma anche limitativa, da parte di un Ranieri-sosia perfetto,che finisce per fagocitare e svilire il resto dell'indagine, rendendo monocorde una figura di bel altro spessore

    leggi la recensione completa di alan smithee