Espandi menu
cerca
Max Steel

Regia di Stewart Hendler vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Max Steel

A dirigere Max Steel è Steawart Hendler, regista di film e pubblicità. Tra i progetti che ha diretto c'è la serie digitale candidata agli Emmy Halo: Forward Unto Dawn, che ha totalizzato 55 milioni di visualizzazioni, ottenendo grande successo sia da parte del pubblico che della critica. Ha inoltre ha diretto ed è stato produttore esecutivo di H+, un'altra serie digitale per Warner Brothers Entertainment, prodotta da Bryan Singer. A proposito di Max Steel, Hendler rivela come volesse ancorare il film alla realtà quanto più possibile: "L'idea era mostrare cosa accadrebbe a un adolescente se scoprisse di avere dei superpoteri e un passato molto più complesso di quanto avrebbe mai potuto pensare. Ci sono talmente tante storie di supereroi là fuori, e noi volevamo fare qualcosa di diverso, qualcosa di più personale. Abbiamo sempre detto che volevamo che fosse una storia su un supereroe con l'anima di un film indipendente".

Attore principale di Max Steel è Ben Winchell, un giovane astro nascente al suo esordio come protagonista nel ruolo di Max McGrath. Winchell è nato ad Atlanta, in Georgia, e ha iniziato a recitare a teatro all'età di cinque anni.  A quattordici anni è stato scelto per far parte del cast di High School Musical 2 prima di rimediare un ruolo in Il patto e nella serie When the Street Lights Go On.

Lo affianca nel ruolo di Sofia, la nuova amica di Max, Ana Villafañe, un’attrice di Los Angeles, cresciuta a Miami. #La sua carriera in ambito cinematografico e televisivo è iniziata dopo essere stata notata a teatro al'età di 16 anni. In seguito, ha iniziato a lavorare come modella e nell'ambito della pubblicità.

Il ruolo cardine del misterioso e brillante scienziato Dottor Miles Edwards, elemento centrale nella mitologia di Max Steel, è ricoperto invece dall'attore Andy Garcia, uno dei più rispettati attori di Hollywood con alle spalle ruoli memorabili in cult come Gli intoccabili, Il padrino: Parte III (che gli è valso una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista) e Ocean's Eleven.

Molly, madre e amica di Max, ha il volto di Maria Bello, attrice poliedrica in grado di dividersi tra titoli agli antipodi come A History of Violence e Un weekend da bamboccioni. "Ho un figlio di 13 anni perciò ho visto ogni film di supereroi possibile. Quando ho saputo che questo sarebbe stato un film su un supereroe, inizialmente, ho pensato che sarebbe stato il solito film di questo genere, ma non è così, è molto diverso. Per l'80%, è una storia molto reale su un adolescente alle prese con le normali fasi della crescita, ma che è anche un supereroe", ha dichiarato l'attrice.

Il personaggio di Steel, infine, è stato creato in fase di post produzione dal team di effetti visivi capitanato da Chris Wells. A doppiarlo nella versione originale è l'attore Josh Brener, meglio conosciuto come il Nelson 'Big Head' Bighetti della serie tv Silicon Valley.