Trama
Un assassino geneticamente modificato (Rupert Friend) cerca di scombinare i piani di una multinazionale, che vuole sfruttare il segreto della sua forza per creare un esercito di spietati super assassini.
Approfondimento
HITMAN: AGENT 47 - UN LETALE ASSASSINO DEI VIDEOGIOCHI
Diretto da Aleksander Bach e sceneggiato da Skip Woods e Michael Finch, Hitman: Agent 47 ha per protagonista un assassino d'élite che è stato geneticamente concepito per essere la perfetta macchina per uccidere e che è riconosciuto solo dalle ultime due cifre del codice a barra tatuato sulla nuca. Frutto di decenni di ricerca e di 46 cloni non riusciti, l'agente 47 è dotato di incredibile forza, velocità, resistenza e intelligenza. Il suo ultimo obiettivo è rappresentato da una mega società che prevede di sbloccare il suo passato segreto per creare un esercito di assassini i cui poteri superino anche quelli di 47. In collaborazione con una giovane donna che potrebbe custodire la chiave per vincere i nemici, 47 affronta incredibili rivelazioni sulle sue origini a dà vita a un'epica battaglia contro un mortale nemico.
Con la direzione della fotografia di Óttar Guðnason, le scenografie di Sebastian T. Krawinkel, i costumi di Bina Daigeler e le musiche di Marco Beltrami, Hitman: Agent 47 riunisce riunisce un iconico antieroe, una protagonista femminile potente e sorprendente, e un antagonista apparentemente inarrestabile, per una storia che attraversa l'intero globo. Il personaggio di Hitman, nato per un videogioco, è stato già portato sul grande schermo nel 2007 (Hitman. L'assassino) ma, rispetto alla versione precedente, Hitman: Agent 47 sceglie di presentare l'azione nel 'mondo reale', qualificandosi come un vero reboot.
I PROTAGONISTI PRINCIPALI
Protagonista di Hitman: Agent 47 nei panni dell'eponimo protagonista è l'attore Rupert Friend mentre Katia, la donna che potrebbe custodire la chiave di salvezza per l'agente, ha il volto di Hannah Ware. Cuore di tutta la storia, Katia all'inizio del film è alla ricerca di qualcuno che a malapena ricorda, custode di un incredibile segreto sulla sua infanzia e sulla sua famiglia. Abituata a un'esistenza nomade e senza alcun interesse nel creare legami che potrebbero distrarla dal suo obiettivo, Katia dimostra un'implacabile determinazione e si rivela spesso feroce o coraggiosa. Man mano che gli eventi si susseguono, forma però un inaspettato e intrigante legame con 47, che diventa per lei come una sorta di mentore, insegnandole alcune sue mosse e mettendola inevitabilmente in pericolo.
In un susseguirsi di segreti e rivelazioni, a detenere il mistero più grande è l'antagonista John Smith, supportato dall'attore Zachary Quinto. In un primo tempo, John sembra voler aiutare Katia ma ben presto rivela la sua vera natura e il suo desiderio di volerla utilizzare per alcuni insidiosi scopi. Smith, inoltre, nutre un profondo rancore verso 47, tanto da diventarne il più temibile nemico.
Completano infine il cast di Hitman: Agent 47 gli attori Ciarán Hinds (uno scienziato il cui segreto programma di ricerco destinato a cambiare il mondo rischia di finire in mani sbagliate), Thomas Kretschmann (è Le Clerq, la mente dietro l'insidiosa trama globale che minaccia 47 e Katia) e Angelababy (è Diana, colei che provvede ad assegnare le missioni a 47).
Note
Il personaggio di Hitman, nato per un videogioco, è stato già portato sul grande schermo nel 2007 (Hitman. L'assassino) ma, rispetto alla versione precedente, Hitman: Agent 47 sceglie di presentare l'azione nel 'mondo reale', qualificandosi come un vero reboot a base di effetti speciali e con semplici riferimenti ad un certo (nobile) cinema di azione nello stile di Terminator e Jason Bourne.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Carino, ma non all'altezza del primo. Troppo iperboliche le scene di azione, alla mission impossible o alla resident evil, da farlo risultatare totalmente inverosimile; qualche crepa nello script, buone le scene di lotta. Voto 6
commento di The_voice_of_TruthNon così malaccio come giudicato giustamente dalla critica, e non un grande film d'azione, poteva essere realizzato meglio, ci si aspettava un passo in avanti rispetto al precedente Hitman-l'assassino(2007). Voto 5,5
commento di Infinity94