Espandi menu
cerca
Point Break

Regia di Ericson Core vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Corinzio

Corinzio

Iscritto dal 13 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 315
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Point Break

di Corinzio
3 stelle

Credo che sia uno dei peggiori remake che abbia visto in vita mia. Poco o niente c'è del film della Bigelow, anzi direi niente perchè se ci fosse stato quel poco sarebbe stato un film migliore di questo mega spottone sugli sport estremi. Perchè lo si può rigirare quanto si vuole ma è solo uno spottone.

Tale impostazione quindi tende a spettacolarizzare al massimo le scene d'azione, ma toglie qualsiasi sostanza al film e specialmente ai personaggi a cui vengono forniti dei dialoghi fisosofici new age da quattro soldi. Peccato soprattutto per Ramirez, perchè non è un pessimo attore, ma di fronte a una delle poche prove decenti di Swayze (non certo un fenomeno d'attore) perde su tutta la linea non certo per colpa sua.

Per tacere del protagonista che messo a confronto con Reeves, quest'ultimo sembra Brando (e ho detto tutto). Le otto prove di Ozaki sono soltanto cartoline turistiche, sport estremi e CGI a profusione. Tuttavia della tanto decantata spiritualità manca proprio l'anima ed un minimo di spessore. Un film inutile e deleterio.

 

Edgar Ramirez, Matias Varela

Point Break (2015): Edgar Ramirez, Matias Varela

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati