Point Break

rosario

Iscritto dal 28 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Point Break

di rosario

Imperdibile,per chi ama il genere!

Molti hanno gridato allo scandalo perche questo' remake ad un quarto di secolo dall' 'Original Movie' di Katherine Bigelow con le megastar (di allora) Keanu Reeves e Patrick Swayze,non regge(rebbe) il confronto.

Se il 'Point Break' del 1991 e' diventato un 'cult' di un certo tipo di action muscolare e datato di quegli anni,il restyling del genere invece a noi e' sembrato assolutamente efficace.

Action-adventure thriller di ottima congettura,il film vede due super-sexy protagonisti,il bel tenebroso Luke Bracey nel ruolo di Johnny Utah e il nuovo macho latino Edgar Ramirez nei panni di Bodhi.

Entrambi dotati di un potente sex-appeal e di un'ottima fisicita' che li portera' lontano nel cinema Usa e quindi mondiale,i due protagonisti non ci fanno rimpiangere i piu' patitati e stagionati Reeves/Swayze.

Ericson Core dirige un filmone molto fisico,ipertestosteronico e ultra-adrenalinico che ha piena coscienza del pop-corn movie,del video-game movie e del blockbuster saporito del nostro millennio.

Tra filosofia ascetica,misticismo,sport estremo,miti onirici e trascendentali Utah ,parzialmente sconfitto  dal suo passato e dalla morte di un suo amico,prova a diventare un membro definitivo dell'onnipresente FBI cercando di incastrare un gruppo di proseliti delle 'Otto prove estreme di Ono Ozaki' verso il Nirvana.

Luoghi meravigliosi esplorati,corpi bellissimi e ultra-moderni,facce da sballo,super-wavesurfing (su onde fino a 30 metri) ,wingsuit flying (da sballo),snowboard superestremo e affascinantissimo,freeclimbing da vera paura,motorcycling mortale...insomma il film ci e' proprio piaciuto,e non diteci che lo script e' insulso come il basic-plot.perche' a noi non interessa.