Espandi menu
cerca

Telefonata a tre mogli

Regia di Jean Negulesco

Con Bette Davis, Shelley Winters, Gary Merrill Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

L'avvocato Trask parte in aereo per allontanarsi dalla moglie che lo ha tradito dopo dodici anni di matrimonio. Durante il viaggio fa amicizia con tre passeggeri che gli raccontano le loro tormentate storie sentimentali.

Note

Celebrazione dell'amore coniugale oltre le inevitabili tempeste in questo melodramma senza grandi idee sceneggiato dall'abile Nunnally Johnson, con una bella sequenza costruita su misura per Bette Davis che primeggia sul resto del cast.

Commenti (1) vedi tutti

  • E alla fine...Ci scappa la lacrimuccia.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Le vicende intime di alcuni personaggi in fuga dalla “normalità”, tormentati, in balìa di dubbi interiori, che vanno in cerca di redenzione, salvezza o subdole vie d'uscita. “Telefonata a tre mogli” è soprattutto un film d’attori, che cerca di ristabilire un ideale sentimentale forse impossibile, muovendosi lungo il crinale sottile tra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Niente da dire contro il messaggio, ma il film non riesce a decollare. Nonostnte gli attori, e nonostante lo sceneggiatore Nunally Johnson (Furore di Ford.....). Qui però è evidentemente svogliato. Un problema è costituito certamente dal regista Jean Negulesco, che già mi era noto per aver lavorato con esiti molto alterni, da molto buoni a mediocri. Qui siamo… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Le vicende intime di alcuni personaggi in fuga dalla “normalità”, tormentati, in balìa di dubbi interiori, che vanno in cerca di redenzione, salvezza o subdole vie d'uscita. “Telefonata a tre mogli” è soprattutto un film d’attori, che cerca di ristabilire un ideale sentimentale forse impossibile, muovendosi lungo il crinale sottile tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Niente da dire contro il messaggio, ma il film non riesce a decollare. Nonostnte gli attori, e nonostante lo sceneggiatore Nunally Johnson (Furore di Ford.....). Qui però è evidentemente svogliato. Un problema è costituito certamente dal regista Jean Negulesco, che già mi era noto per aver lavorato con esiti molto alterni, da molto buoni a mediocri. Qui siamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito