Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane avvocatessa si reca al suo ex liceo per indagare sul caso di un diploma dato a un allievo che, in realtà, non sa né leggere né scrivere. La situazione che si trova di fronte è disastrosa e solo Alex Jurel, un insegnante di cui da alunna era innamorata, la aiuta, a rischio anche del licenziamento.

Note

La situazione scolastica americana descritta nel film è probabilmente forzata; in ogni caso, la storia si trasforma velocemente in un dramma sentimentale ovvio e retorico. Trascurabile, fatta eccezione per Nick Nolte.

Commenti (1) vedi tutti

  • Se gli allievi non sono stinchi di santo, i professori sono pure peggio. La scuola più pazza del mondo, o quasi, ma non è un film comico.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

La scuola statale americana anni ottanta è la scuola statale italiana di oggi; d'altronde da noi arriva tutto vent'anni dopo, o meglio, tutto il peggio. Film ben fatto, con un Nolte un pò sopra le righe, senza particolari slanci. Compaiono anche Ralf Macchio che diventerà celebre con la serie di Karate Kid e Morgan Freeman. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Insegnando, imparando

Houssy di Houssy

An un mese abbondante dall'inizio della scuola, un inno all'insegnamento... in ogni sua forma. Maestri, allievi, lezioni di vita e di morte, sempre tenendo bene a mente che la cosa più importante da sapere…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una scuola statale e il diritto all'istruzione.Non so se le scuole pubbliche americane erano così legate ai profitti piuttosto che a dare una buona istruzione ai propri allievi.E'un tema intrigante quello dell'istruzione delle masse così come mi appassionano i film ambientati nella scuola.Ma con questo non sono riuscito ad appassionarmi.E'un film ben fatto,ben recitato,col suo giusto grado di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

La scuola statale americana anni ottanta è la scuola statale italiana di oggi; d'altronde da noi arriva tutto vent'anni dopo, o meglio, tutto il peggio. Film ben fatto, con un Nolte un pò sopra le righe, senza particolari slanci. Compaiono anche Ralf Macchio che diventerà celebre con la serie di Karate Kid e Morgan Freeman.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito