Espandi menu
cerca

Trama

Jihei, un mercante di carta sposato e con due figli, è innamorato di Koharu, una prostituta. Spende tutte le proprie sostanze per la sua ossessione erotica, sacrificando la famiglia e il lavoro, mentre il legame diventa sempre più difficile da gestire. Infine i due amanti decidono di uccidersi secondo il rituale del doppio suicidio, pratica comune in Giappone al tempo del racconto e unico modo che resta loro per stare sempre insieme.

Note

Capolavoro di Shinoda Masahiro, Doppio suicidio è un esempio rarissimo di interazione fra cinema e teatro tradizionale giapponese, il bunraku. La vicenda segue fedelmente il dramma Gli amanti suicidi di Sonezaki (Sonezaki Shinjû) scritto nel 1720 da Chikamatsu Monzaemon (1653-1724) il più grande autore di opere teatrali per il teatro kabuki e il bunraku

 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
10 stelle

  Una cascata di note martellanti sullo schermo nero, qualche secondo e appare in primo piano una maschera. E’ la testa di un burattino bunraku, un viso maschile, che il kurogo sta assemblando. Poco più in là il burattino donna é pronto, le braccia di un kurogo lo animano.   Attrezzi di scena in giro, rumori di fondo, é il backstage di… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
2014
2014

Recensione

yume di yume
10 stelle

  Una cascata di note martellanti sullo schermo nero, qualche secondo e appare in primo piano una maschera. E’ la testa di un burattino bunraku, un viso maschile, che il kurogo sta assemblando. Poco più in là il burattino donna é pronto, le braccia di un kurogo lo animano.   Attrezzi di scena in giro, rumori di fondo, é il backstage di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito