Espandi menu
cerca
Animal - Il segreto della foresta

Regia di Brett Simmons vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Barkilphedro

Barkilphedro

Iscritto dal 2 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 63
  • Playlist 34
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Animal - Il segreto della foresta

di Barkilphedro
3 stelle

Il film segue tutti i cliché del genere senza aggiungere un ideuzza che è una. Il problema è che anche i cliché sono messi in scena in modo approssimativo e con poca convinzione. I personaggi sono banali e poco sviluppati, non creano empatia e quando muoiono in breve ci importa 'na sega. I personaggi stessi non sembrano penarsi più di tanto quando muore un amico o un familiare.

 

Le soluzioni trovate dai protagonisti per sconfiggere/sfuggire il mostro sono così dementi che piuttosto che un gruppo di amici sembrano un gruppo di pazienti psichiatrici. Le incongruenze della sceneggiatura sono innumerevoli e non perderò tempo ad elencarle.

 

Consiglio dello stesso genere La Cueva (//www.filmtv.it/film/55019/in-darkness-we-fall/), ottimo esempio di come anche un filmetto dalla sceneggiatura semplice e lineare possa essere ben fatto e creare una certa suspence, suspence che in Animal latita molto. Tutto prevedibile e non coinvolgente.

 

locandina

In Darkness We Fall (2014): locandina

 

 

Ma a giudicare dai voti su Filmtv a qualcuno il film è piaciuto! C'è anche chi sostiene che il film "si avvicina al capolavoro" scrivendo questo: "Animal ci sorprende in più punti. Innanzitutto è uno dei rarissimi casi in cui una coppia è formata da ragazzo bianco e ragazza nera." un pregio non da poco. Certo se la coppia di protagonisti fosse stata formata da un eschimese e da una siciliana la qualità intrinseca del film sarebbe salita alle stelle!

 

L'animale - originale e abbastanza verosimile - è l'unica cosa decente del film. Ma anche questo animale non resterà certo nella storia dei film horror.

Inizialmente il mostro sembrava potesse essere più inteligente di un semplice animale e addirittura più inteligente dei protagonisti stessi. Purtroppo anche questa strada non viene sfruttata fino in fondo e l'animale si rivela essere una creatura antropomorfa con molta fame. E queso ci basti.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati