Espandi menu
cerca

Trama

La tragedia di una bambina di otto anni, costretta a far fronte a una violenza raccapricciante che la scuote internamente e le rende complicato superare emotivamente tutti gli ostacoli che l'episodio lascia nella sua vita.

Commenti (1) vedi tutti

  • Incapace di raggiungere vette estetiche o di imporre una forte personalità autoriale alle sue opere, Lee Joon-ik resta un solido artigiano in cabina di regia, particolarmente abile nel dare calligrafico spessore a edificanti narrazioni di impegno civile e storico, riuscendo inoltre a eccellere sempre nella direzione degli attori. Buon cinema medio.

    commento di Inside man
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
9 stelle

  Basato su uno straziante ed efferato episodio di cronaca del 2008, “Hope” di Lee Joon-ik parla dell’ingiustizia cui andò incontro una giovane coppia sudcoreana della classe media. La figlia di otto anni (So-won nell'adattamento originale, e non a caso il nome è tradotto in inglese come "Hope", “speranza”) venne brutalmente… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
7 stelle

Quando si sceglie di affrontare un tema come quello della violenza sessuale il rischio di oltrepassare il labile confine tra realismo (denuncia) e melodramma ricattatore è alto. Soprattutto, è alto il rischio di scadere nel sensazionalismo, cosa che fortunatamente questo lancinante lungometraggio riesce ad evi­tare di fare, mantenendo sempre un supremo rispetto per la vittima…

leggi tutto
2017
2017

Piango, evviva!

karugnin di karugnin

Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Stefano L di Stefano L
9 stelle

  Basato su uno straziante ed efferato episodio di cronaca del 2008, “Hope” di Lee Joon-ik parla dell’ingiustizia cui andò incontro una giovane coppia sudcoreana della classe media. La figlia di otto anni (So-won nell'adattamento originale, e non a caso il nome è tradotto in inglese come "Hope", “speranza”) venne brutalmente…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito