Attrazione fatale

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Attrazione fatale

di will kane

Successo ampio della stagione 87/88(da noi solo gli Oscar assegnati al"L'ultimo imperatore" ne ebbero ragione),"Fatal attraction" è un thriller intinto nell'erotismo(ma non troppo),che pone una questione atta a mandare in crisi il maschio:e se l'avventura di una notte non volesse rimanere tale?Portando alle estreme conseguenze la risposta,Lyne illustra,non senza bravura,come una donna corrosa da una passione esagerata divenga una vera mina vagante per l'esistenza di un uomo sposato,che ha approfittato dell'assenza di moglie e figlia per una storia di sesso,che lui pensava senza seguito.E Glenn Close è bravissima a tinteggiare questo ritratto di femmina folle,che in un delirio sempre piu'accentuato,diventa sempre piu'crudele con l'amante che l'ha degnata di cosi'poca considerazione.Peccato che alla fine il film,per esigenza di piacere alle grandi platee ,si risolva in una celebrazione della famiglia unita contro le minacce esterne,facendo morire la folle dopo una colluttazione con l'ex-amante e la moglie.Ma c'è una buona tensione d'insieme.