L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Regia di Tonino Zangardi vedi scheda film

MatteoBasile

MatteoBasile

Iscritto dal 22 maggio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'esigenza di unirmi ogni volta con te

di MatteoBasile

Marco Bocci e Claudia Gerini sono gli ingredienti essenziali per un'ottima pellicola soft-hard, niente di più. Questo film é di una debolezza allarmante: I personaggi sono fantocci di cartapesta, belli a vedersi ma fragili nella recitazione e nell'interpretazione che definirei imbarazzante e a tratti davvero irritante. La trama é banale, scontata e priva di realtà, tutto é scandito da un ritmo monotono di isteria e passione, altrettanto superficiali. Gli attori non hanno minimamente percepito sulla loro pelle nessuna delle vicende da loro stessi interpretata, colpa dello sceneggiatore che non é riuscito a strutturare un carattere al di là di un fisico bello a vedersi. Il finale é la rappresentazione della pochezza e della noncuranza di questa pellicola. Una visione onirica dei personaggi in età infantile che corrono assieme su un campo di grano...peccato che i due non si sono mai conosciuti prima della vicenda narrata. Terribilmente sconclusionato e privo di significato, ho apprezzato solamente i colori della fotografia, la regia sorprendentemente raffinata, e le scene di eros che nella loro materialità, erano l'unico elemento coerente con il film