Espandi menu
cerca

L'esigenza di unirmi ogni volta con te

play

Regia di Tonino Zangardi

Con Marco Bocci, Claudia Gerini, Marc Duret, Antonio Iuorio, Luca Cirasola Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Amazon Prime Video
  • RakutenTv
  • RakutenTv
In STREAMING

Trama

La storia di Giuliana inizia una mattina come le altre. Come tutti i giorni, la donna si reca al lavoro nel supermercato dove fa la cassiera ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: due ladri, con il volto coperto, irrompono improvvisamente nel negozio e la prendono in ostaggio, ribaltandole l'esistenza. Innamorandosi del poliziotto che la salva, darà vita con lui a una rocambolesca fuga in seguito al precipitare degli eventi.

Note

Corteggiando il cinema di genere, il film aspira in realtà all’introspezione psicologica, mancando così entrambi i versanti. Per essere amour fou, infatti, è troppo parlato e poco vissuto, mentre l’azione latita quasi del tutto. Film profondamente irrisolto e ambizioso. Combinazione letale.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una grossa delusione ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film indecifrabile e che non dice nulla a parte scene sessuali non male.Pare un mix tra "Viola" con Stefania Rocca,un finale alla "Thelma & Louise" e forse qualcosa in più che ora non mi sovviene.voto.1.

    commento di chribio1
  • Incommentabile disastro. Una vera chiavica con una Gerini completamente bollita. Sceneggiatura inesistente, come tutto il resto.

    commento di Karl78
  • L'omicidio, il tradimento, l'amore e infine l'ossessione: li avete già visti nel film di Visconti o nel postino suona sempre due volte? Continuate a guardarli lì, qui non c'è ne passione né spessore, ne resterete sicuramente delusi.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Parte bene ma poi non decolla, così così

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Il problema principale del film è la trama.Tutto troppo approssimato, i personaggi sono poco studiati e la recitazione dei protagonisti è spesso imbarazzante.Sicuramente una occasione sprecata.

    commento di cinema78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una cassiera di supermercato , trascurata dal marito troppo dedito al suo lavoro imprenditoriale , si innamora del poliziotto che la salva da una rapina . Ma a volte anche la passione fa fare delle idiozie ... Tonino Zangardi , scomparso di recente , ha scritto e diretto questo film drammatico , parecchio inespresso e deludente . La prima parte non sarà molto originale ma almeno… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 21 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2021 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una cassiera di supermercato , trascurata dal marito troppo dedito al suo lavoro imprenditoriale , si innamora del poliziotto che la salva da una rapina . Ma a volte anche la passione fa fare delle idiozie ... Tonino Zangardi , scomparso di recente , ha scritto e diretto questo film drammatico , parecchio inespresso e deludente . La prima parte non sarà molto originale ma almeno…

leggi tutto
Trasmesso il 6 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 18 novembre 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 6 agosto 2019 su Rai Movie
2018
2018

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
1 stelle

Perché scrivere e dirigere un film del genere? Per spogliare l'attrice? Per affrontare un soggetto antico in chiave moderna svuotandolo di tutte le sue potenzialità? L'omicidio, il tradimento, l'amore e infine l'ossessione, quella che Visconti ha sfruttato e raccontato nel suo capolavoro, qui si perdono e non raggiungono mai una benché minima maturità narrativa.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
2 stelle

Tonino Zangardi dirige Marco Bocci e Claudia Gerini nella travagliata storia d’amore di Leonardo e Giuliana; di una passione inarrestabile che supera ogni barriera o almeno così sembra.   Oltre la pochezza di contenuto e una trama scarna e risicata, l’algida interpretazione dei due protagonisti, che non possiedono la sintonia necessaria a trasmettere la passione che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Storia molta semplice, sembra però all'inizio promettere molto, invece si arena in un copione prevedibile e senza particolari slanci,non decolla.Sventata una rapina il poliziotto fascinoso,  s'innamora della cassiera sposata, che ricambia con gioia, innescando un  meccanismo perverso e tragico.Notevole, invece l'interpretazione di Claudia Gerini per la prima volta in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

MatteoBasile di MatteoBasile
4 stelle

Marco Bocci e Claudia Gerini sono gli ingredienti essenziali per un'ottima pellicola soft-hard, niente di più. Questo film é di una debolezza allarmante: I personaggi sono fantocci di cartapesta, belli a vedersi ma fragili nella recitazione e nell'interpretazione che definirei imbarazzante e a tratti davvero irritante. La trama é banale, scontata e priva di realtà,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sasa1967 di sasa1967
1 stelle

Il film é un vero e proprio flop. Dalla recitazione degli attori ai dialoghi, alla storia in se', chesi trascina per forza di inerzia. Deludente la Gerini, Bocci fa il "bonazzo" di turno, con sguardo ammiccante, ma oltre proprio non gli riesce, meglio nelle serie tv per adolescenti. Il più brutto che mi sia capitato negli ultimi 3 anni.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
1 stelle

Il titolo del quarto lungometraggio di Tonino Zangardi, ispirato al suo romanzo omonimo, potrebbe anche essere letto come volontà di un cinema che non esiste più di unirsi con un pubblico purtroppo anch’esso ormai scomparso. Giuliana (Claudia Gerini) lavora come cassiera di un supermercato dove il poliziotto Leonardo (Marco Bocci) sventa una rapina. In fuga da una vita matrimoniale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EsterUrsu di EsterUrsu
2 stelle

Il Film più NOIOSOOO mai visto al cinema!!! Tutti nella sala che parlavano di quanto fosse scontato e bruttino, tranne qualche scena di nudo e bastaaa! Se avete tempo da perdere meglio dormire che visionare un film così.... :P

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito