Espandi menu
cerca

Trama

Tartufo è un profittatore che, imbrogliando Orgone, seduce sua moglie Elmira e scompare con i gioielli di famiglia.Verrà poi smascherato. Adattamento del testo di Molière da parte girata nel trionfo dello stile espressionista. Splendido uso della cinepresa, che mette in rilievo il gioco malizioso della seduzione e l'ambiguità che regna sovrana. Jannings nel ruolo del protagonista è di una doppiezza inquietante.

Commenti (1) vedi tutti

  • Piccolo, grande film di Murnau, troppo poco considerato e messo in ombra da altri suoi indubbi capolavori.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sokurov di sokurov
6 stelle

A me è stato utile per vedere il nickelodeon, l'albore del cinema. Penso sia anche tra i primi film in cui il cinema vuole avere valore propedeutico. Il cinema per capire (e che svela) la realtà. Sinceramente, di Murnau ho visto di meglio. Jannings mi piace, come al solito, gli altri attori non sono il massimo Voto 7/10 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2005
2005

Recensione

sokurov di sokurov
6 stelle

A me è stato utile per vedere il nickelodeon, l'albore del cinema. Penso sia anche tra i primi film in cui il cinema vuole avere valore propedeutico. Il cinema per capire (e che svela) la realtà. Sinceramente, di Murnau ho visto di meglio. Jannings mi piace, come al solito, gli altri attori non sono il massimo Voto 7/10

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito