Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1969, in una scuola per sole ragazze nella campagna inglese, una strana epidemia si diffonde tra le allieve, colpite da misteriosi svenimenti e spasmi. Al centro dell'epidemia vi sono l'intensa ed intelligente Lydia Lamont e l'ammirata e ribelle Abbie Mortimer, entrambe sedicenne. Le due giovani si sono promesse amicizia eterna incidendo le loro iniziali su una maestosa quercia, situata in uno stagno ritenuto magico, ma ben presto qualcosa comincia a separarle. Per trovare conforto all'allontanamento di Abbie, Lydia ha intenzione di scoprire cosa le stia accadendo quando i suoi svenimenti si intensificano e deve affrontare le figure di autorità che la circondano: l'egocentrica madre Eileen, la vicepreside Miss Mantel e l'enigmatica direttrice Miss Alvaro. Con antichi segreti pronti a tornare alla ribalta, Lydia si ritroverà di fronte a una verità inaspettata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Menomale che non mi sono fidato della media bassa che ho trovato e quindi mi son deciso a vederlo. Ho fatto bene e lo trovo molto interessante. Evidentemente chi lo ha giudicato insufficiente non ha dedicato la giusta attenzione. Volendo, anche profondamente allegorico. 6,5 / 7

    commento di michemar
  • Malcaduco.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    1969, Inghilterra, liceo femminile Marina Abramovic. L’elaborazione collettiva di un lutto (grande morte) compiuta trasfigurandola attraverso un’epidemia di (piccole morti) orgasmi? E mai che nessuna becchi uno spigolo (banco di scuola, tavolo di cucina) s’una tempia mentre si lascia svenire. Se fosse un anime - chessò, di Makoto Shinkai, ad esempio -… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
2022
2022

Recensione

mck di mck
7 stelle

    1969, Inghilterra, liceo femminile Marina Abramovic. L’elaborazione collettiva di un lutto (grande morte) compiuta trasfigurandola attraverso un’epidemia di (piccole morti) orgasmi? E mai che nessuna becchi uno spigolo (banco di scuola, tavolo di cucina) s’una tempia mentre si lascia svenire. Se fosse un anime - chessò, di Makoto Shinkai, ad esempio -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2020
2020
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Nacro di Nacro
7 stelle

Esordio alla regia narrativa per Carol Morley, film abbastanza interessante per quello che tenta di fare e non per quello che riesce ad imbastire nel totale.Siamo negli anni 60, In una scuola per sole ragazze situata in suolo inglese, in mezzo a paesaggi autunnali impressionanti degni dei migliori pittori ottocenteschi, la regista esplora alcune esperienze di alcune giovani donne ai confini con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito