Trama

1914. L'impero austro-ungarico è sempre più assediato dalle rivolte delle sue indisciplinate province. La Serbia è una delle più attive ed è a Sarajevo che l'arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono imperiale, e sua moglie Sophie sono in visita quando egli viene assassinato. Gli autori del delitto vengono immediatamente individuati: si tratta dei nazionalisti serbo-bosniaci Princip e Cabrinovic. Il giudice istruttore Leo Pfeffer è incaricato dalle autorità di confermare ciò che Vienna desidera sia la versione ufficiale sul coinvolgimento del governo serbo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Mi è sembrato un film ben fatto, quasi un poliziesco. Per quanto ne so, credo che sia anche attendibile dal punto di vista storico. Il protagonista un monoespressivo.

    commento di Artemisia1593
  • Altro Film a carattere Storico e anche Politico-Bellico ben svolto con dovizia di particolari e ben curato dal punto di vista degli accadimenti che precedettero la 1° Guerra Mondiale.voto.8.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

film teso ed avvincente, almeno nella prima parte,  sugli accadimenti storici che portarono alla prima carneficina mondiale. il film è trattato come un thriller rispettando i canoni del film storico e di costume. gli intrighi, i biechi motivi(soldi, soldi, sempre soldi!!!!)i pochi che complottarono contro i tanti, gli odi nascosti sotto il tappeto che finalmente possono riemergere e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

film teso ed avvincente, almeno nella prima parte,  sugli accadimenti storici che portarono alla prima carneficina mondiale. il film è trattato come un thriller rispettando i canoni del film storico e di costume. gli intrighi, i biechi motivi(soldi, soldi, sempre soldi!!!!)i pochi che complottarono contro i tanti, gli odi nascosti sotto il tappeto che finalmente possono riemergere e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito