Espandi menu
cerca

Trama

Nell'esclusivo interesse di una speculazione immobliare, l'accademia militare di Bankerhill dovrà essere rasa al suolo. Sotto la guida del giovane Moreland (Hutton), i cadetti, tutti ragazzi dagli undici ai diciassette anni, occupano l'edificio pronti a resistere anche con le armi. La narrazione non è delle più accurate, ma il film recupera interesse nella descrizione dei ragazzi che sognano West Point. Accanto a Hutton, fresco di Oscar dopo l'esordio in Gente comune, recitano due future star: Tom Cruise e Sean Penn, quest'ultimo al debutto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Molto bello. Sapientemente strutturato, è un film che non dimostra gli anni che ha.

    commento di sillaba
  • Rivisto dopo molti anni…quasi le stesse emozioni, struggente, emozionante, bello come i volti dei giovanissimi futuri divi di Hollywood non ancora intrappolati nelle loro maschere.

    commento di Tex Murphy
  • Come film non sarebbe neanche male, però sembra di vedere un film fantastico con questi ragazzi che sembrano dei veri soldati. Comunque ottima interpretazione di tutti gli attori (che poi in futuro diverranno delle vere star)

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Dopo aver ricevuto i gradi di cadetto-maggiore un giovanissimo studente ufficiale d'accademia militare viene a sapere della chiusura della scuola per speculazioni edilizie. Preso il comando dopo che il suo affezzionato generale viene ricoverato per un malore, sorto dopo un tragico equivoco giudiziario, il ragazzo si mette alla testa dei suoi colleghi, che come lui sono legati al luogo, e il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Fece abbastanza scalpore all’epoca, basta guardare l’anno in cui è stato prodotto, per capire che la cosa poteva anche presentarsi sotto un altro aspetto guerrafondaio, e le tematiche ci sono tutte per portarci verso un argomento scottante come questo. Era la profonda crisi americana del dopo Vietnam,  che è stata sempre digerita male, qui si cerca di portare tutte… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022
2017
2017
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 5 ottobre 2013 su Cielo

MALA PARATA

LAMPUR di LAMPUR

A Mosca, il 9 maggio scorso, per il 64esimo anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, ha sfilato di tutto e di più. una vetrina ostentata di uomini, armi e mezzi a costi spropositati. In Islanda,…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 maggio 2013 su Cielo
Trasmesso il 18 maggio 2013 su Cielo

Recensione

marco l di marco l
8 stelle

Una interessante lettura dell'identità da superpotenza degli USA che, attraverso l'esaltazione dello strumento militare, crea giovani natural born killer. "I bambini sono il seme" per un esercito invincibile, una frase degna di Goebbles che il regista mette in bocca ad un giovane, educatissimo cadetto. Dietro alle parate e ai lustrini, il film ci svela chi siamo, in una società basata sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 maggio 2013 su Cielo
2011
2011

Mamma mia che impressione...

panflo di panflo

La frase del titolo era un vecchio tormentone di Alberto Sordi, ma ben si presta alla sensazione di fastidio che provo da una settimana nel vedere la foto scarmigliata di Sean Penn che appare dapertutto ; iniziò con…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Dopo aver ricevuto i gradi di cadetto-maggiore un giovanissimo studente ufficiale d'accademia militare viene a sapere della chiusura della scuola per speculazioni edilizie. Preso il comando dopo che il suo affezzionato generale viene ricoverato per un malore, sorto dopo un tragico equivoco giudiziario, il ragazzo si mette alla testa dei suoi colleghi, che come lui sono legati al luogo, e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso l'8 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 7 agosto 2011 su Cielo

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Fece abbastanza scalpore all’epoca, basta guardare l’anno in cui è stato prodotto, per capire che la cosa poteva anche presentarsi sotto un altro aspetto guerrafondaio, e le tematiche ci sono tutte per portarci verso un argomento scottante come questo. Era la profonda crisi americana del dopo Vietnam,  che è stata sempre digerita male, qui si cerca di portare tutte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 16 gennaio 2011 su Cielo
Trasmesso il 15 gennaio 2011 su Cielo
Trasmesso il 13 gennaio 2011 su Cielo
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito