Espandi menu
cerca

Ultima fermata

Regia di Giambattista Assanti

Con Philippe Leroy, Claudia Cardinale, Sergio Assisi, Francesca Tasini, Nicola Di Pinto, Luca Lionello, Salvatore Misticone, Francesco Dainotti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Intorno alla tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta Sant’Antonio, si snodano diverse storie umane che raccontano più di un secolo di trasformazione del nostro paese. Dall’anno della sua apertura nel 1895 fino alla definitiva chiusura nel 2010, la ferrovia è il luogo metaforico per mostrare le gioie e dolori del Sud d’Italia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Dove sia Philippe Leroy rimane per me un mistero... comunque una pellicola che appare monca e mancante di tante cose, in primis di una sceneggiatura degna di questo nome. Rimane un bravo Lionello quasi un po' sperduto in un pasticcio senza capo nè coda. Pessima recitazione della Cardinale e trama che non porta a nulla. Proprio un brutto film!

    commento di la criticona
  • Film esile come un fuscello fa quasi tenerezza vedere la grande Claudia Cardinale partecipare a questo piccolo film . Da ricordare solo la partecipazione di Francesca Tasini molto brava ed espressiva, ma ripeto il film è poca cosa .

    commento di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
2016
2016
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014

Treni e ferrovie, binari e stazioni

CALVAL di CALVAL

Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito