Espandi menu
cerca
I pinguini di Madagascar

Regia di Eric Darnell, Simon J. Smith vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 26
  • Post 11
  • Recensioni 195
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I pinguini di Madagascar

di andry10k
5 stelle

Non pensavo che potesse essere cosi' brutto, veramente brutto devo dire. Nel senso che lo ritengo un film inutile, uno spreco di soldi.
Sulla stessa scia dei Minions ecco qui quindi uno spin-off di una delle saghe d'animazione che più mi ha fatto ride, forse il secondo di meno, ma sicuramente il primo e il terzo sono veramente due più che ottimi film comici, rivolti ai più piccoli ma che mi hanno fatto veramente ridere più di un paio di volte. Infatti ormai quando mi avvicino ad un film Dreamworks questo chiedo, non una profondità di sceneggiatura o di scrittura dei personaggi(anche qui rasentiamo veramente il ridicolo sotto questo punto di vista, per la banalità intendo vabbè) ma chiedo almeno di farmi delle belle risate come mi capita per esempio per tutti i capitoli de L'era glaciale, invece qui non c'è nulla. Il problema principale è che non fa ridere, quasi per niente, i personaggi dei pinguini si sono originali ma ormai spremuti all'infinito anche nella loro serie, e in questo film le varie cose che si susseguono sono estremamente banali e le battute altrettano banali. Per fortuna pero' si mantiene la loro forza, cioè il fatto degli schiaffi tra di loro, come si muovono in gruppo, la loro personalità rimane ed è ben evidente. C'è anche qualche bell'inseguimento che è divertente ma devo dire che dopo 40 minuti viene voglia di dire "ma quando finisce?" e in un film d'animazione quasi mai mi capita. Anche perché questi continui inseguimenti sono veramente troppi, un montaggio alla transformers che penso chi lha visto in 3d al cinema ha ancora nausea e vomito da un anno a questa parte.

Riassumendo quindi, troppo movimentato certe volte non si capisce niente, non fa per niente ridere, eccetto alcune scene, personaggi banalissimi e storia altrettanto banale, insomma direi che lo spin-off della illumination per quanto non sia un capolavoro, mi era sembrato migliore.

 

Quello che mi rimarrà di più? Sicuramente il cameo del baby polpo;)...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati