Sharknado 2: A volte ripiovono

lino99

Iscritto dal 31 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Sharknado 2: A volte ripiovono

di lino99

Sequel davvero divertente dello "Scult del nuovo millennio".

Nessuno mette in dubbio che l'idea di questo "cult del nuovo millennio"(come recitava l'info sul canale di cielo) è completamente folle e insensata e allo stesso tempo commerciale, come diceva yotobi nella sua recensione del primo capitolo, visto che sia i tornadi, sia gli squali sono protagonisti di molti film apprezzati dal pubblico, però bisogna ammettere che il film sa davvero intrattenere, a tratti essendo una parodia del suo predecessore, a tratti assumendo un carattere epico. Ora, penso che molti conoscano la casa di produzione The Asylum e tutti i suoi plagi (persino dei recenti Mad Max:Fury Road e Avengers:Age of Ultron)...ammettiamo di conseguenza che questa "momentanea" trilogia (infatti il 31 luglio in america arriverà il quarto capitolo) sia il suo marchio di fabbrica. Sulla trama basta dire "Sta accadendo di nuovo". Non penso che il maggior difetto del film siano gli effetti speciali, poichè hanno il potere di alleggerire tutto lo splatter presente nel film, ricordando che è pervaso da un'autoironia incredibile; non solo: tutte le molteplici incongruenze (basti ricordare i piloti che con tutti gli squali che hanno davanti se ne accorgono troppo tardi e la corda appesa in un modo davvero impossibile...che è davvero da antologia) alimentano la mia personale opinione che questa è una pellicola "fenomeno", volutamente trash e, di conseguenza, da non prendere per niente sul serio, altrimenti altro che Plan 9 from outer space. Io mi sono divertito, ed è questo che voglio da un film.

Nota: ieri, per tutto il pomeriggio, hanno fatto su cielo pubbicità su Sharknado 2 a tal punto che la giornalista di Sky tg24  aveva annunciato allerta meteo in tutta italia, facendomi spaventare, ma quando ha detto "tornadi di squali" stavo per mandarli a quel paese.