Taken 3 - L'ora della verità

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Taken 3 - L'ora della verità

di emil

Che filmaccio ragazzi. Olivier Fontana , in arte "Megaton" (cognome d'arte che gronda action come pochi ) riesce a far peggio di se stesso (Taken 2 la vendetta - Transporter 3) con questo terzo episodio che davvero ci appare insignificante. Tutto sembra lasciato al caso, dalla trama , prevedibile ad occhi chiusi, ai caratteri principali, passando per dialoghi imbarazzanti e sceneggiatura da seconda serata tv . Non c'è un motivo valido per vedere questo film (non un colpo di scena, non una sequenza degna) , che narra la solita storia dell'ex agente Mills contro il mondo, accusato questa volta di aver ucciso la ex moglie. Se nel primo Taken un minimo di adrenalina arrivava , per quanto ideologicamente il film fosse di grana grossa, qui si sbadiglia dalla noia, sorpresi solo nel vedere la tinta testa di moro adottata per l'occasione da Liam Neeson, stagionato come non mai, con evidenti difficoltà nella corsa .

Persino i più scafati amanti dell'action faranno fatica a digerire il film, che ho dovuto acquistare su Primafila pressato da mia moglie e dalla mia giovane cognata. Sigh!