Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone

di tobanis

Inutile continuazione di una serie che ha da tempo esaurito le cose da dire. Il peggiore dei tre.

Riassumiamo. Al primo diedi 5, un filmetto da nulla, simpatico nello spunto e nella realizzazione. Avrei potuto dare anche 6, o 5/6, insomma giù di lì. Al secondo diedi 4, perché è lo stesso film, copiato, ma già stancante. E anche l’incasso, pure buono, fu minore. Eccoci al terzo, e prosegue la discesa agli inferi, dato che darò 3. E anche qua, è proseguito il calo degli incassi (pure rimanendo un buon successo). Dato che i primi due parlavano di un museo che acquista vita di notte, si cambia e ora abbiamo un museo che acquista vita, sempre di notte. Ma in Europa! Ecco la grande differenza! Bello eh? Questo film viola la PRIMA e UNICA regola dei film fracassoni e disimpegnati: NON ANNOIARE. E invece è stata una tortura arrivare alla fine, con evidente orchitona finale. Abbiamo i nostri eroi, sempre più stanchi, sempre più flosci, sempre con meno da dire, in trasferta a Londra, per vari motivi. E qua ci sanno nuove gag, al British, tutte tristemente non riuscite. Un filmaccio, da ricordare solo perché è l’ultimo film con Mickey Rooney e Robin Williams. Speriamo si chiuda la serie con questo, il finale avrebbe anche avuto un suo perché, ma poi pure lì ti arriva l’ennesimo risveglio, ballerino pure, che rovina anche questo.