Espandi menu
cerca

Mr. America

Regia di Leonardo Ferrari Carissimi

Con Marco Cocci, Anna Favella, Alessia Vergani, Arianna Vergani, Eliud Luciani, Michael Schermi, Luca Di Cecilia, Luca Mannocci Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La storia di Penny, giovane gallerista di successo, e di Andy, artista fallito e disturbato ossessionato da Andy Warhol.

Note

Il film si sofferma sui possibili effetti nefasti che Warhol ha avuto sulle vite di chi, a vari livelli, si è avvicinato a lui. Ci sono conseguenze talmente potenti che non si fermano alla distruzione delle vite degli artisti (molti sono morti suicidi o a causa dell’uso di droghe), ma ricadono anche sui loro discendenti simboleggiando il peso e l’influenza che la sua opera ancora rappresenta nel mondo dell’arte e nelle generazioni di artisti a lui successivi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Regia e sceneggiatura ci trattano senza riguardo. Eppure il film ci chiede disperatamente di essere visto fino in fondo. Sarà per il modo tenace ed appassionato in cui dimostra di voler restare abbracciato a quell’idea, nefasta, proibita, pericolosa,  che nemmeno riesce a pronunciare chiaramente. Forse il suo è solo imbarazzo, per quella convinzione che esita a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Regia e sceneggiatura ci trattano senza riguardo. Eppure il film ci chiede disperatamente di essere visto fino in fondo. Sarà per il modo tenace ed appassionato in cui dimostra di voler restare abbracciato a quell’idea, nefasta, proibita, pericolosa,  che nemmeno riesce a pronunciare chiaramente. Forse il suo è solo imbarazzo, per quella convinzione che esita a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito