Dark Relic

Maciknight

Iscritto dal 29 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Dark Relic

di Maciknight

La mancanza di talento si può perdonare, siamo abituati a film mediocri, soprattutto se sono a basso budget, ma la carenza di professionalità e serietà propositiva induce ad essere meno disponibili al perdono, perché è irritante per lo spettatore, che inevitabilmente interpreta simili carenze per una mancanza di rispetto verso di lui. Basso budget non significa automaticamente pessimi effetti speciali e digitali, fare scempio di ogni credibilità nel costrutto della trama, rendendo ridicole, patetiche e penose quasi tutte le scene di azione sia di scontro armato sia tra umani che soprattutto contro creature demoniache che sembrano uscite da un film degli anni 60. Senza contare i tempi morti, i dialoghi piuttosto aridi e scontati (per stereotipi), le incongruenze, i movimenti catatonici degli attori, la scarsa qualità delle ambientazioni, ecc., nessun guizzo di fantasia o di ironia, nulla. Un film d'avventura mediocre, squalliduccio e maldestro, di quelli che ti chiedi come mai lo abbiano prodotto e perché nessuno lo abbia supervisionato prima di distribuirlo, non occorrevano doti profetiche per capire che sarebbe stato un flop. Peccato perché con un minimo di autori più dotati e qualche risorsa in più poteva diventare più che interessante ed accettabile.