Espandi menu
cerca

Trama

Patsy Cline, giovane ragazza di provincia, vive in Virginia con la madre, un fratello e una sorella minore. Il padre se ne è andato via di casa dopo che ha tentato di violentarla. Per mantenere la famiglia a cui si è aggiunto il nuovo compagno della madre, la ragazza canta in locali folk di periferia. Ben presto Patsy diventa una celebrità nel mondo della musica country, anche se deve fare i conti con un marito frustrato e sconvolto dal suicidio del padre. Patsy morirà in un incidente aereo.

Note

Karel Reisz dirige senza strafare, mettendosi per lo più al servizio della bella interpretazione di Jessica Lange.

Commenti (2) vedi tutti

  • Altro biopic, ricorda però troppo da vicino il superiore "La ragazza di Nashville" di qualche anno prima, suo malgrado.

    commento di movieman
  • un pappone clamoroso

    commento di Bet
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dopo La ragazza di Nashville, coinvolgente biopic di Michael Apted del 1980 incentrato sulla vita e sulla carriera di Loretta Lynn, che valse a Sissi Spacek l'Oscar per la migliore interpetazione nel 1980, nel 1985 il regista naturalizzato inglese Karel Reisz si appresta a portare sullo schermo la storia di vita della sua più illustre collega e rivale, nonché coetanea… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dopo La ragazza di Nashville, coinvolgente biopic di Michael Apted del 1980 incentrato sulla vita e sulla carriera di Loretta Lynn, che valse a Sissi Spacek l'Oscar per la migliore interpetazione nel 1980, nel 1985 il regista naturalizzato inglese Karel Reisz si appresta a portare sullo schermo la storia di vita della sua più illustre collega e rivale, nonché coetanea…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'Sweet Dreams' narra degli ultimi sette anni di vita di Patsy Cline (Jessica Lange in splendida forma), cantante Country considerata tra le migliori in assoluto, dal 1956 al 1963, anno della sua tragica scomparsa in un incidente aereo a soli trent'anni. Il film, diretto da un Karel Reisz ormai lontano anni luce dalle tematiche e dalla ricerca stilistica del Free Cinema degli anni '60,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito