Espandi menu
cerca

Everyday Rebellion

play

Regia di Arash T. Riahi, Arman T. Riahi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Non è un'utopia che forme di protesta non violenta e di disobbedienza civile possano cambiare il mondo e lo stato delle cose. Si tratta semmai di un dato di fatto che trova conferme dall'Iran alla Siria, dal gruppo Femen in Ucraina agli Indignados in Spagna e da Occupy Wall Street fino alle strade di Copenaghen. I fratelli Arash e Arman Irahi seguono da vicino gli attivisti e le loro ribellioni quotidiane per salvaguardare la giustizia, i diritti umani e la democrazia.

Note

La pacatezza dei modi si sovrappone alla forma del documentario scelta dai fratelli Riahi, tramite il voice over sussurrato, l’osservazione rispettosa, l’ascolto attento di storie intrecciate e insieme distanti. L’occhio cinico vi legge inevitabilmente un ottimismo fuori moda, superato dagli eventi, ma il pregio ultimo di Everyday Rebellion risiede nella sua mappatura, più che di battaglie e presunte rivoluzioni, di tecniche di combattimento insospettabilmente creative.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

  «Se dovessi batterti con Mike Tyson, non sceglieresti il ring: ti mangerebbe prima un orecchio, poi tutto il resto. Non proveresti piuttosto a giocarci a scacchi?». Srdja Popovic, leader del movimento studentesco serbo Otpor! che contribuì ad abbattere il regime di Slobodan Milosevic, sceglie questa metafora di lotta non violenta a dittature più o meno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 23 marzo 2016 su Rsi La2
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

  «Se dovessi batterti con Mike Tyson, non sceglieresti il ring: ti mangerebbe prima un orecchio, poi tutto il resto. Non proveresti piuttosto a giocarci a scacchi?». Srdja Popovic, leader del movimento studentesco serbo Otpor! che contribuì ad abbattere il regime di Slobodan Milosevic, sceglie questa metafora di lotta non violenta a dittature più o meno…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 settembre 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito