Espandi menu
cerca

Trama

Antonia Pozzi ha scelto di vivere intensamente, dal di dentro, ha amato con tutta se stessa senza calcoli e senza tatticismi, ha gioito della bellezza della natura e della purezza della montagna e ha sofferto la perdita, l’abbandono, la mancata comprensione della sua poesia con la stessa tragica lucidità e profondità con cui ha intravisto l’abisso nel quale un’intera generazione stava precipitando. Le poesie, le lettere, le pagine di diario, le fotografie, rappresentano un lascito straordinario, una “voce” altissima capace ancora di emozionare, scuotere, sconvolgere gli uomini e le donne di oggi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Ventisei anni di esistenza passati a constatare «l’incompatibilità di poesia e vita», Antonia Pozzi era già stata portata al cinema da Marina Spada con Poesia che mi guardi. Bonaiti e Ongania, supportati dalla ricerca del recentemente scomparso Angelo Sala, si avvicinano alla personalità della poetessa milanese con un approccio tra filologia e lirismo, riuscendo nell’impresa di suturare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Ventisei anni di esistenza passati a constatare «l’incompatibilità di poesia e vita», Antonia Pozzi era già stata portata al cinema da Marina Spada con Poesia che mi guardi. Bonaiti e Ongania, supportati dalla ricerca del recentemente scomparso Angelo Sala, si avvicinano alla personalità della poetessa milanese con un approccio tra filologia e lirismo, riuscendo nell’impresa di suturare…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito