Espandi menu
cerca

Trama

Bill, giornalista già agente della Cia, indaga a Venezia sull'attentato ad Alan Prentiss, un diplomatico americano, compiuto nel corso di una conferenza per la pace. Nella faccenda è coinvolta l'ex moglie di Bill che lo conduce alla verità: Prentiss, in stato di ipnosi, ha eseguito gli ordini di Wahl, secondo un piano di provocazione ordito ai danni degli Stati Uniti. Modesto fantaspionistico come se ne facevano tanti all'epoca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo i successi tv di "Organizzazione U.N.C.L.E." , Robert Vaughn torna al genere spionistico, in un film teso e drammatico ambientato a Venezia e musicato da Lalo Schifrin. Al suo fianco Elke Sommer, sex symbol di quegli anni e la bondiana Luciana Paluzzi, qui in un ruolo minore e da buona.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Questa non è un'avventura fanta-fumettistica dell'Uncle (anche se l'interprete principale è Robert Vaughn) ma un vero intreccio spionistico dove c'è ben poco da ridere. Tratto da un romanzo di successo, intitolato in originale "THE VENETIAN AFFAIR" , il film ha una location italiana molto cara anche ai film di James Bond, ovvero Venezia, dove Robert Vaughn, senza il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Questa non è un'avventura fanta-fumettistica dell'Uncle (anche se l'interprete principale è Robert Vaughn) ma un vero intreccio spionistico dove c'è ben poco da ridere. Tratto da un romanzo di successo, intitolato in originale "THE VENETIAN AFFAIR" , il film ha una location italiana molto cara anche ai film di James Bond, ovvero Venezia, dove Robert Vaughn, senza il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2005
2005

premi

InfernaleQuinlan di InfernaleQuinlan

quest'anno a venezia hanno deciso di assegnare un premio a certi critici, gente meritevole che lavora nel campo da tanti anni;fra questi c'è un alieno,lietta tornabuoni.ma come si fa a dare il premio a lietta…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

scusi, lei fa il gondoliere?

bickle di bickle

Oramai, come ogni anno, anche se quest'anno sono molto, anzi decisamente più in forma di tutta la mia vita, come si suol dire: sono in zona Topgun, ECCOCI CARI BELLI: CRONACA DI UN AMORE VENEZIANO... Mentre tutti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito