Espandi menu
cerca

Madoka Magica: The Movie - La storia della ribellione

Trama

Madoka Kaname viveva una vita felice e spensierata, fino al giorno in cui decise di sacrificare se stessa. Rinunciò alla sua natura umana per salvare le giovani maghe dal destino crudele che le attendeva. In seguito a questa decisione Homura Akemi, non riuscendo a dimenticare completamente l'amica, decise di continuare a combattere da sola per la salvezza dell'umanità, nel mondo che Madoka le aveva consegnato.

Note

Se nei capitoli precedenti la vicenda era allegorica delle difficoltà sociali e della crescita delle giovani giapponesi, ora la trama - quasi impenetrabile ai non iniziati - si avvolge su se stessa all’interno di un autoreferenziale schema metafisico, che arriva a stravolgere in una certa misura anche i caratteri dei personaggi. Quel che si perde sull’involuto versante narrativo è però compensato da un’incontrollata esplosione di invenzioni visive. Ne viene uno stordente shock immaginifico, di certo molto confuso, ma che non può lasciare indifferenti.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il terzo e per ora ultimo capitolo della saga di Madoka Magica è il primo del tutto originale, che supera gli eventi raccontati nella serie animata di cui i due film precedenti erano un adattamento. Ritroviamo le maghette liceali protagoniste nella città di Mitakihara, dove ora non combattono più le streghe che un tempo erano destinate a diventare, bensì i nightmare. Tra loro,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il terzo e per ora ultimo capitolo della saga di Madoka Magica è il primo del tutto originale, che supera gli eventi raccontati nella serie animata di cui i due film precedenti erano un adattamento. Ritroviamo le maghette liceali protagoniste nella città di Mitakihara, dove ora non combattono più le streghe che un tempo erano destinate a diventare, bensì i nightmare. Tra loro,…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito