Superman III

JekSpacey

Iscritto dal 25 settembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Superman III

di JekSpacey

Dopo aver visto i primi due leggendari film di Superman, mi sarei aspettato molto da questo secondo seguito,invece, mi sono trovato davanti ad un film totalmente deludente !
Superman III è semplicemente un film dalla trama molto poco definita e penalizzata da una mediocre sceneggiatura !
Per quanto riguarda la scelta di aumentare il livello di comicità, non mi trovo totalmente contro, con una trama del genere solo qualche risata poteva salvare il film, anche se di poco purtroppo.
Per il resto anch'essa in certi punti del film stona un po' troppo e può risultare eccessivamente fastidiosa.
Per quanto riguarda i cattivi, non hanno nulla a che vedere con Lex Luthor o con i Kryptoniani del secondo film, ma sono comunque quasi discretamente convincenti per il ruolo che hanno !
Nel complesso Superman III è un film che non mi ha per niente convinto, anche se devo ammettere che dalla scena in cui Clark riesce a vincere l'effetto della Kryptonite scontrandosi con se stesso, si riprende, anche se di poco !
VOTO 5,5